Opel OnStar: viaggiare con l’angelo custode

Dal lancio avvenuto poco più di 9 mesi fa, il sistema di assistenza on board Opel OnStar ha ricevuto oltre 300 mila chiamate dai clienti, inviando più di 150mila email mensili contenenti la diagnostica del veicolo. Oltre 300 mila sono state anche le visite del portale Opel OnStar sul web mentre la app myOpel è stata utilizzata circa 700mila volte dai clienti.

Un altro interessante dato di questo sistema è che grazie proprio a OnStar sono stati rintracciati finora 15 veicoli rubati che sono stati restituiti ai legittimi proprietari, dopo aver avuto l’accensione bloccata attraverso un segnale in remoto che impedisce al motore di partire, una volta denunciato il furto.

“Avere un angelo custode a bordo è semplicemente meraviglioso!” dice Charlotte Tyson, un’utilizzatrice del sistema britannica dopo esser stata coinvolta in un incidente frontale, parlando di OnStar, che ha automaticamente l’operatore OnStar  che ha informato i servizi di emergenza ed è rimasto al telefono con lei fino a quando i soccorritori sono giunti sul luogo dell’incidente.

A parte nei casi di incidente, gli operatori OnStar possono  intervenire anche sbloccando le portiere in remoto, inviare indicazioni stradali direttamente alla vettura e mandare email relative allo stato di salute del veicolo.

“Sono numeri incredibili che dimostrano il successo di Opel OnStar! A meno di un anno dal lancio, il nostro servizio di connettività e assistenza personale è sulla buona strada per diventare il fedele compagno di ogni persona che guida una Opel”, afferma soddisfatta Tina Müller, Chief Marketing Officer di Opel Group. “Il Servizio Chiamate di Emergenza automatico e il Soccorso Stradale offrono ai clienti la sicurezza che desiderano avere mentre sono al volante”. E, forse anche per questi motivi, al momento, una nuova Opel su due è ormai dotata di OnStar, servizio disponibile sull’intera gamma di vetture passeggeri Opel per i clienti di Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna e Svizzera, e con il nome di Vauxhall OnStar nel Regno Unito. Altri 18 paesi seguiranno a breve.

Lascia un commento

*