Opel OnStar

Opel OnStar si rinnova e si rafforza con il Wi-Fi 4G e nuovi servizi

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Il servizio di Opel OnStar si rinnova con il Wi-Fi 4G, con nuovi servizi e ben oltre nove milioni di interazioni, di cui quattro milioni mediante lo smartphone e l’app myOpel. Dopo oltre un anno e mezzo di operatività OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, standard su (quasi) tutta la gamma della Casa di Rüsselsheim aggiunge anche in Italia il Wi-Fi 4G/LTE1, grazie al quale la vettura può diventare un potente hotspot Wi-Fi mobile che può collegare simultaneamente fino a sette dispositivi mobili. Il sistema è dotato di una speciale antenna esterna che massimizza la connettività e assicura una connessione internet stabile.

Opel OnStar si rinnova: in arrivo in 33 paesi in tutta Europa con nuovi servizi

Entro la fine dell’anno Opel prevede di offrire OnStar in 33 paesi di tutta Europa e in 23 lingue e, oltre a tutti i servizi di emergenza, la Casa tedesca proporrà anche la possibilità di trovare un parcheggio o prenotare una camera d’albergo, con Booking.com e Parkopedia, servizi questi lanciati  con la nuova Opel Insignia e che saranno disponibili su tutti i modelli, da Adam a Zafira. “I nuovi servizi di Opel OnStar, come la prenotazione alberghiera e la localizzazione di un parcheggio, migliorano la qualità della vita anche mentre si sta guidando. Basta premere un tasto e un operatore OnStar risponde. Non un computer, bensì un essere umano in carne e ossa: questo è il significato di servizio personale per Opel” ha affermato Tina Müller, Chief Marketing Officer di Opel, a cui ha fatto eco Todd Gaffner, responsabile di Opel OnStar per l’Europa: “Collaborazioni come quelle con Booking.com e Parkopedia ci aiutano a rendere ancora più ricco il nostro servizio di connettività e assistenza personale. Nell’interesse dei nostri clienti continueremo ad aumentare l’offerta di Opel OnStar insieme a nuovi partner”.

Dall’estate del 2015, il Centro Servizi Opel OnStar ha ricevuto oltre 21 mila chiamate di emergenza sulle oltre un milione e 200 mila chiamate ricevute, mentre con l’app myOpel e la Diagnostica Veicolo si sono registrate più di nove milioni di interazioni.

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