Arriva un nuovo limite di velocità in autostrada, addirittura a 150 km/h, ma non in Italia. Parliamo infatti. una volta tanto anche su MissionFleet, della Cechia.
Meta di viaggio, anche per business travel e Mice, la cosiddetta Repubblica Ceca ha visto il proprio parlamento approvare di recente un incredibile, per molti di noi innalzamento del limite di velocità in autostrada. Si potrà viaggiare fino a 150 km/h. Senza rischio di prendere multe da tutor e autovelox
Anche presso il nostro Ministero dei Trasporti, si è parlato di nuovi limiti di velocità massima, in autostrada. Proprio fino a 150 km/h come potrebbe essere, prima che altrove, in Cechia.
A oggi anche dalle parti di Praga e Brno, si può andare massimo a 130 km/h. In futuro fino a 150 km/h. Limite che, addirittura, supera quelli già oltre l’italiano di Bulgaria e Polonia (dove il limite è 140 km/h).
Limite autostrada a 150 km/h, il più alto d’Europa
Certo, nulla a confronto dell’infinito teorico permesso in alcuni tratti delle autostrade privi tedesche. A proposito, al alcune tratte, anche il nuovo limite massimo di 150 km/h per la Cechia, potrà valere solo su certi percorsi, autostradali. Quelli ovviamente rettilinei e più moderni, come la D3 boema. In ogni caso poi papabili di riduzione, con segnaletica stradale variabile secondo necessità.