Van Mercedes

Nuovi Van Mercedes-Benz: migliorano MBUX, Nav e gestione carica

Advertisement

Mercedes, che segue con cura il mondo delle flotte, amplia la gamma dei suoi van disponibili in Italia, sia uso privati sia commerciali. In particolare con EQT ed eCitan Tourer, ora disponibili Extralong e quindi con sette posti.

Il nuovo Citan Mixto poi e il gemello elettrico eCitan Mixto, basati rispettivamente sulla versione Long del Citan e dell’eCitan furgone, offrono una flessibilità maggiore per l’uso commerciale. Infine l’intera gamma di small van Mercedes è stata aggiornata: tutti usano l’ultima versione di MBUX con schermo 9,5 pollici (integrazione smartphone in futuro per Apple CarPlay e Android Auto wireless) e nuovo volante con comandi a sfioramento. Anche i sistemi di sicurezza e assistenza sono stati ampliati.

Ricarica dei van elettrici Mercedes

La gamma di small van full electric Mercedes usa un motore da 90 kW e coppia 245 Nm. Le ricariche in AC sono da 11 kW o, a scelta, da 22 kW (standard per EQT). Grazie alla ricarica rapida DC da 80 kW, è possibile passare dal 10 all’80% in 38 minuti. La presa di ricarica è posizionata sotto la stella Mercedes nella griglia radiatore. La batteria agli ioni di litio, 45 kWh, è installata nel sottoscocca.

Mercedes van

Funzioni Nav evolute

È ora possibile inviare ai contatti la posizione in tempo reale del veicolo o l’ora di arrivo. Inoltre, i cosiddetti ‘punti di interesse con marchio’ possono essere visualizzati in mappa al posto dei pittogrammi. Per riconoscere il marchio che sta dietro al POI. Send2Car consente di trasferire i risultati delle ricerche con la funzione mappa di uno smartphone direttamente nel sistema di navigazione veicolo. Ad esempio, è possibile cercare la destinazione da casa e inviare i risultati direttamente al veicolo tramite l’App Mercedes.

Lascia un commento

*