software Stellantis

Nuovi software Stellantis: AppMarket, e-ROUTES, Connect Fleet e MyTasks

Arrivano nuovi software da Stellantis, per le auto connesse, elettriche ma non solo: AppMarket, e-ROUTES, Connect Fleet e MyTasks

Oggi Stellantis ha presentato in anteprima mondiale diversi prodotti software rivolti ai clienti B2C e B2B. A margine della divulgazione dei numeri finanziari, per il gruppo: i ricavi globali da software sono cresciuti di 2,5 volte in tre anni con margini crescenti.

Il parco delle auto connesse, monetizzabili cresce a 13,8 milioni di veicoli, complici soprattutto le vetture immatricolate per uso aziendale. In proposito di aggiornamenti, di queste vetture, solo nel 2023 Stellantis ha consegnato oltre 94 milioni di aggiornamenti over-the-air (OTA), migliorando l’esperienza di mobilità degli attuali proprietari

A livello numerico, gli utenti dei prodotti in abbonamento, hanno superato i 5 milioni nel 2023, per il gruppo. Le piattaforme tecnologiche di prossima generazione, STLA Brain, STLA SmartCockpit e STLA AutoDrive, adatte a sfruttare il massimo lato digital, saranno integrate entro la fine dell’anno.

Stellantis sta trasformando il software dei veicoli con strumenti di progettazione e test basati sul cloud, tra cui il Virtual Engineering Workbench, che accelerano lo sviluppo e migliorano la qualità.

Una rete globale di centri di sviluppo tecnologico consente cicli di lavoro 24/7, con personalizzazione dei prodotti software per ogni piattaforma veicolo del Gruppo.

I nuovi prodotti e servizi Software Stellantis

L’introduzione di nuovi prodotti software e funzioni connesse per i veicoli Stellantis, esistenti e nuovi, vede:

  • AppMarket in Nord America, che è un hub di bordo regolarmente aggiornato per servizi ed esperienze;
  • e-ROUTES, che fornisce percorsi ottimizzati per BEV, basati sui dati in tempo reale del veicolo tramite smartphone in modalità projected in Europa;
  • Free2move Connect Fleet e MyTasks, che supportano gli utenti dei veicoli commerciali fornendo dati in tempo reale (e di cui leggete dettaglio nell’inserto Stellantis presente insieme a MissionFleet 3 attualmente in distribuzione);
  • Mobilisights, che sta ampliando la sua base di clienti, utilizzando i dati dei veicoli per migliorare prodotti e pianificazione, garantendo al contempo la privacy e contribuendo a un mondo più efficiente.

Lascia un commento

*