I servizi dedicati alla clientela business rappresentano da sempre un’area strategica cruciale, per Hertz, che ne ha fatto anche un elemento distintivo. Basti pensare quanto ampia sia l’offerta dei veicoli commerciali, inclusi quelli con allestimenti speciali come i mezzi refrigerati ad esempio.
Inoltre il business rivolto alle aziende è in crescita continua, la richiesta è sempre più importante e specifica, per questo Hertz continuamente investe in ricerca delle soluzioni più adeguate, alle diverse esigenze di questa clientela.
24/7 dal B2B al B2C
A volte i servizi studiati per il business nel tempo si estendono a anche al noleggio leisure e diventano così utili per tutti. Ne è un esempio il servizio 24/7 attraverso cui Hertz offre la possibilità di tech sharing finora dedicato al noleggio dei furgoni. A partire da frazione oraria, ritirabili nell’arco delle 24 ore (appunto) presso i parcheggi dei partner IKEA, Leroy Merlin e Tecnomat, evolve e si estende anche alle auto.
Dallo scorso luglio questo servizio, 24/7, è disponibile anche sulle auto. Anche su Polestar 2, presso le stazioni AV di Roma Termini, Milano Centrale e Genova Porto.
Come funziona 24/7
Si rivolge a chiunque voglia utilizzare questa vettura Hertz con una tariffa oraria a partire da 2,75 euro, nelle suddette stazioni potrà farlo seguendo poche semplici azioni.
Registrarsi sul sito www.hertz247.it, creare un account con tutti i propri dati e la modalità di pagamento, dall’app si potrà quindi prenotare la vettura e una volta in prossimità di quella assegnata, aprirla direttamente dall’app stessa per entrarvi e fruirne.
Dalla registrazione alla partenza, a bordo veicolo, occorrono soli 15 minuti, grazie alla nuova tecnologia messa a disposizione di Hertz dal partner UFODRIVE. Questo servizio consente la massima flessibilità, permettendo agli Ospiti di accedere alla vettura in qualsiasi momento della giornata, senza dover ricorrere all’operatore, dunque anche durante la chiusura dell’agenzia Hertz.
Massimiliano Archiapatti – AD di Hertz Italia e Vice President Operations Europe, commenta a riguardo: “Questo servizio innovativo rappresenta per Hertz un’ulteriore opportunità di affermarsi come partner di mobilità, con prodotti e servizi sempre più innovativi grazie a partner qualificati”.
Il servizio 24/7 verrà ulteriormente esteso ad altre località dalla fine dell’anno.
PlatePass
Recentemente è stato lanciato anche un altro servizio, che ha riscosso particolare successo tra i clienti stranieri e tra i clienti business. Si tratta del PlatePass, un dispositivo che abilita al pagamento elettronico dei pedaggi.
Il servizio di gestione dei pedaggi nasce dalla partnership tra Hertz e Verra Mobility – fornitore leader di soluzioni tecnologiche per la mobilità intelligente – e consente di pagare il pedaggio in modo più sicuro, veloce e facile. Platepass è già disponibile nelle principali città italiane, presso aeroporti e stazioni, e si sta rapidamente espandendo.
L’Italia ha uno dei sistemi autostradali con pedaggio più vasto d’Europa ed è una delle principali destinazioni turistiche del mondo, con un traffico elevato, soprattutto durante l’alta stagione. Grazie all’attivazione di PlatePass, gli ospiti Hertz possono utilizzare le “corsie preferenziali” dove i pedaggi vengono addebitati elettronicamente. Senza la necessità di fermarsi o di attendere in lunghe file, consentendo un’esperienza senza barriere più agevole ed ecologica che facilita gli spostamenti.
Tempi e costi del servizio
Soprattutto a di chi per lavoro affronta lunghe percorrenze. Il costo del servizio è di 15 euro + IVA al giorno, importo minimo di spesa 30 euro (dunque va noleggiato per minimo 2 giorni) e include il costo del pedaggio che si renderà necessario (in maniera illimitata per la durata del noleggio).
“Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Verra Mobility e poter offrire PlatePass in Italia. Il servizio è un valore aggiunto molto apprezzato e gradito dai nostri clienti. Perché agevola il transito sulle strade a pedaggio e rende più piacevoli gli spostamenti soprattutto nell’alta stagione e durante gli orari di punta.
Il pagamento del pedaggio può rappresentare una scocciatura soprattutto quando si guida in posti non conosciuti; all’estero, o quando si viaggia per lavoro ed è ancora più importante l’ottimizzazione degli spostamenti. Hertz è molto attenta allo sviluppo tecnologico e pronta ad adottare soluzioni sempre nuove che, abbinate al servizio premium che offriamo, possano rendere l’esperienza di noleggio dei nostri Ospiti semplice e piacevole” – ha dichiarato Massimiliano Archiapatti.
Ulteriori informazioni su PlatePass e sulle soluzioni di gestione dei pedaggi di Verra Mobility, sono disponibili su www.hertz.it/platepass.