Nuova partnership tra Targa Telematics e TCH Leasing

Una partnership innovativa per una gestione proattiva e più efficiente della flotta con soluzioni su misura che puntano alla sicurezza.

Targa Telematics, azienda di punta nel campo delle soluzioni IoT e delle piattaforme digitali per la mobilità connessa, ha annunciato una nuova e significativa collaborazione con TCH Leasing, una delle prime trenta società di noleggio e gestione flotte nel Regno Unito. Obiettivo dichiarato: rivoluzionare il modo in cui i servizi di manutenzione vengono gestiti attraverso l’uso dei dati OEM, offrendo ai clienti di TCH Leasing una gestione proattiva della manutenzione dei veicoli.

Offrire ai clienti di TCH Leasing un servizio di manutenzione periodica proattivo sarà reso possibile grazie alla raccolta e all’analisi dei dati provenienti dai veicoli. In questo modo saranno forniti avvisi in tempo reale sulle condizioni dei veicoli. A cascata TCH Leasing potrà evitare situazioni di “Vehicle Off-Road” (VOR) e garantire che i veicoli rimangano in condizioni ottimali.

Targa Telematics è in grado di raccogliere dati dai sensori integrati nei veicoli di TCH Leasing, compreso il monitoraggio del chilometraggio, i giorni mancanti alla revisione periodica e l’attività delle spie del cruscotto. Questi dati consentiranno a TCH Leasing di pianificare con attenzione la manutenzione dei veicoli, ridurre al minimo gli incidenti VOR e anticipare la necessità di veicoli sostitutivi.

Una rivoluzione nella gestione della flotta, con Targa e TCH

L’uso dei dati OEM offre numerosi vantaggi, tra cui l’evitare tempi di inattività durante l’installazione di dispositivi aftermarket, un processo di attivazione remota rapido e l’acquisizione di dati sicuri e affidabili. Nei veicoli privi di sensori OEM, Targa Telematics può installare i propri dispositivi per la trasmissione delle informazioni richieste, consentendo a TCH Leasing di estendere il monitoraggio a tutta la flotta, indipendentemente dalla marca o dal modello dei veicoli.

Questa partnership rivoluzionaria fornisce a TCH Leasing le informazioni e la visibilità necessarie per gestire al meglio la propria flotta e adottare un approccio proattivo alla manutenzione dei veicoli.

“Targa Telematics si sta posizionando come leader nella gestione dei dati dei veicoli OEM e nella fornitura di soluzioni innovative per la mobilità digitale ai propri clienti, indipendentemente dal metodo di raccolta dei dati” Chris Horbowyj, Sales Director di Targa Telematics UK. “Grazie alla sua esperienza nel settore del leasing e del noleggio di veicoli, Targa Telematics fornisce soluzioni su misura che rispondono alle esigenze di questo settore, agevolandone l’operatività e consentendo lo sviluppo di nuovi servizi e business.”

Sicurezza Potenziata

Oltre alla gestione proattiva dei servizi, Targa Telematics contribuisce a migliorare la sicurezza della flotta di TCH Leasing garantendo una soluzione di recupero dei veicoli rubati (SVR) che consente un rapido recupero in caso di furto.

“Grazie alla connettività OEM disponibile presso un gran numero di costruttori, il servizio ci consente di attivare facilmente la funzionalità all’interno di ogni veicolo, non solo per garantire la sicurezza dei nostri asset, ma anche per fornire informazioni ai nostri responsabili della manutenzione e per gestire meglio le flotte dei nostri clienti” ha sottolineato Jennifer Jones, Systems & Compliance Manager di TCH Leasing. “La disponibilità del sistema online di Targa Telematics consente di accedere facilmente ai nostri dati e ci permette inoltre di programmare la reportistica da integrare con i nostri sistemi interni, per assicurarci di essere sempre il più possibile informati e aggiornati.”

Questa collaborazione tra Targa Telematics e TCH Leasing rappresenta quindi un passo significativo verso una gestione più efficiente e proattiva delle flotte di veicoli, dimostrando il potenziale dei dati OEM nell’ottimizzazione dei servizi di manutenzione e sicurezza.

Lascia un commento

*