Hyundai Santa Fe 2023

Nuova Hyundai Santa Fe 2023: invecchiano le serie passate [scheda e prezzi]

Come è fatta la nuova Hyundai Santa Fe, del 2024 Look molto diverso dalle precedenti e motori solo ibridi

Advertisement

Finalmente vediamo come è fatta la nuova Hyundai Santa Fe, generazione 2023. Le foto ufficiali mostrano il look molto diverso dalla precedente e dalla tradizione del modello.

Anche se gli ordini si apriranno nell’ultima parte dell’anno 2023 e le consegne potrebbero non essere rilevanti, per la classifica MFA8 delle auto aziendali, è pur sempre una delle novità auto 2023 attese. Mentre sulle strade la giudicheremo come novità auto 2024.

Invecchiano le serie SM, CM, DM e TM? Ci sono forme molto squadrate, mai viste. Un taglio quasi imponente e muscoloso che anticipa gli interni spaziosi. Hyundai userà anche materiali eco compatibili, per i suoi sette passeggeri possibili a bordo.

Intanto ecco la fanaleria ad “H” e la barra luminosa orizzontale, in quello che sembra un richiamo alla tradizione fuoristrada “squadrata” di miti europei o americani. Singolare e molto ampio, il portellone che qualcuno ha definito addirittura panoramico. I cerchi sono fino a 21 pollici.

Lunga 4,83 metri, in abitacolo, la nuova Hyundai Santa Fe 2023 accoglie fino a 7 passeggeri, con tre file di sedili. L’ultima si abbassa fino a rendere il vano molto ampio e completamente piatto. Il bagagliaio è da 725 litri.

In evidenza, su plancia, il doppio monitor con strumentazione digitale ed Infotainment touchscreen da 12,3″ entrambi.

Restano, per fortuna, alcuni tasti fisici, anche per il clima. La nuova Santa Fe offre vari porta oggetti e ricarica wireless di ben due smartphone contemporaneamente.

Come detto molti rivestimenti e materiali esposti, sulla Nuova Santa Fe 2023, sono sostenibili, come la plastica riciclata.

Da conoscere il dettaglio di prestazioni permesse e soprattutto dei motori: per certo 100% coreani, per certo elettrificati. Anche pesantemente, con una versione ibrida plug-in.

Le prime due motorizzazioni sono infatti benzina 1.6 T-GDI full hybrid o plug-in: 180 e 160 cavalli per la parte termica. Gli Adas sono da dovuto Livello 2 e gli aggiornamenti generali OTA.

Su listino prezzi Hyundai 2023, la Santa Fe pronta alla pensione che esiste anche Plug-in Hybrid, costa da euro 56.800 euro, ibrida. All’apertura ordini della nuova generazione, in ottica 2024, il prezzo di listino della nuova si vocifera possa partire da circa 50.000 euro.

Prova su strada e primi commenti

Mentre passa il tempo per averla in car-list e in consegna, la nuova generazione 2023 della Hyundai Santa Fe è stata provata dei primi tester anche per eventi media internazionali.

Le opinioni sulla versione full hybrid guidata in madre patria puntano a valorizzare il grande comfort di questo modello atteso in Italia. Non si parla quindi di una rivale per modelli orientati alla sportività e le prestazioni velocistiche assolute, al momento. Buono, secondo i riscontri riportati, il salto in avanti della qualità percepita in abitacolo. Particolare invece l’effetto del doppio display centrale: quello di Infotainment già detto e il piccolo, 6 pollici per la climatizzazione.

Lascia un commento

*