nuova hyundai kona 2023

Nuova Hyundai Kona 2023, ufficialmente pronta per il listino prezzi: ancora elettrica, termica o ibrida

Ancora elettrica, ibrida e termica, la nuova Hyundai Kona 2023 affina stile e cresce in dimensioni (4,35 m.): su listino prezzi a breve

Come scritto nel nostro elenco Novità auto 2023, tra pochi mesi toccheremo con mano la nuova Hyundai Kona. Seconda generazione, MY2023, del SUV compatto coreano apprezzato globalmente e in flotta aziendale, oltre che nel mercato dell’auto usata.

Perché da sempre Kona, anche electric o hybrid, ha un buon rapporto qualità / prezzo. Kona 2023 è sia termica, ibrida, sia elettrica. Non confermata la scheda tecnica e nemmeno i prezzi, ma si attendono sotto i cofani il 1.0 3 cilindri, più forse il potente 2.0 turbo per sola Kona N, oltre alla pura elettrica in due versioni di batteria e la full-hybrid, senza spina.

nuova hyundai-kona-2023 retro

Nuova Hyundai Kona 2023, Stile

Le prime immagini ufficiali mostrano la nuova Kona 2023 con stile evoluto, raffinato, più moderno. Cresce non poco in lunghezza, arrivando a 4,35 metri, con richiami al mondo elettrico Ioniq, con gruppi ottici sottili e striscia orizzontale, anche frontale.

Piccole differente di look tra la nuova Kona 2023 elettrica e quelle con i cilindri, come già ora per paraurti e prese aria o profili neri (assenti nella BEV) ma l’auto è quella. Ancora in gamma su listino prezzi Hyundai Italia 2023 per nuova Kona, la versione N Line, sportiveggiante con: spoiler e minigonne, cerchi 19″ e doppio scarico.

nuova hyundai-kona-2023-interni

Nuova Hyundai Kona 2023, Interni

Grazie al passo salito a 2,66 metri, in abitacolo la nuova Hyundai Kona 2023 offre più spazio, oltre che evolvere stile e dotazioni.

Anche qui feeling Ioniq, con plancia a doppio display curvo da 12,3″ e alcuni comandi fisici, che rimangono in un ambiente più razionale di prima. Il selettore guida è dietro al volante, come molti ora fanno, seguendo una moda d’altri tempi tornata prima negli USA e in Mercedes.

nuova hyundai-kona-2023 frontali

Tra le novità auto 2023, una delle più attese alla prova su strada e di consumi, come faremo nella sezione dedicata di Missionline e sulle pagine di MissionFleet, la rivista dell’auto aziendale pubblicata da Newsteca.

Lascia un commento

*