Quando la già prestante Polestar 2 Performance non basta, a soddisfare un fleet manager votato all’elettrico, ecco le novità Polestar in arrivo dal 2024, in poi.
La Casa svedese presenta l’innovazione in occasione del primo Polestar Day a Los Angeles e cose interessanti non ne mancano. Polestar ha presentato infatti sia elementi di innovazione, sia il solido percorso di crescita in occasione del suo momento in California.
Presenti i principali dirigenti e tutte le innovazioni davanti a un pubblico di clienti, investitori e stampa.
Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, ha dichiarato: “Il Polestar Day offre una visione sostanziale dei nostri prodotti e delle innovazioni a cui stiamo lavorando insieme ai leader mondiali in vari settori per portare sul mercato le migliori auto elettriche ad alte prestazioni. Stiamo passando da un’auto in circolazione – Polestar 2 – a tre, con il lancio dei nostri due SUV, Polestar 3 e Polestar 4. I prossimi mesi saranno tra i più entusiasmanti che la nostra giovane azienda abbia mai visto”.
Polestar è stata affiancata all’evento da dirigenti di partner strategici, tra cui Bcomp, Göteborg Energi, Luminar, Mobileye e StoreDot.
L’intera gamma dei futuri modelli Polestar è stata presentata insieme per la prima volta, inclusi Polestar 3, Polestar 4, Polestar 5, Polestar Precept, il concept di roadster elettrico Polestar e Polestar Synergy.
Gli ospiti hanno potuto testare l’ultima versione di Polestar 2 MY24 e fare un giro a bordo di prototipi di sviluppo di Polestar 3 e Polestar 4 con ingegneri ed esperti di Polestar.
Novità Polestar in arrivo, non solo 2024
Di seguito una sintesi, degli annunci che Polestar ha fatto in occasione dell’evento:
1. Polestar sta avviando un progetto pilota e lanciando una Centrale Elettrica Virtuale, per lo sviluppo della tecnologia vehicle-to-grid con
Polestar 3.
2. Polestar sta espandendo la propria capacità produttiva con l’avvio della produzione di Polestar 4 in Corea del Sud nel 2025.
3. Mobileye e Luminar si uniscono per portare il LiDAR su Polestar 4 al fine di abilitare la funzionalità di guida autonoma Mobileye Chauffeur in futuro.
4. Polestar e StoreDot stanno collaborando ad una tecnologia di ricarica estremamente rapida e prevedono di mostrarla su larga scala in un prototipo di Polestar 5 nel 2024.