sito e app di Jojob

Tutto sotto controllo con le novità per sito e app di Jojob

Advertisement

Il servizio Jojob di Bringme, l’operatore di carpooling aziendale che permette di condividere l’auto tra colleghi nel tragitto casa-lavoro e di cui noi abbiamo parlato più volte (leggi qui), rilancia con nuove funzionalità sul proprio sito e soprattutto sulla sua app. Da oggi su sito e app di Jojob sarà infatti possibile quantificare con precisione il risparmio economico generato utilizzando questo servizio, accedere al Conto J per avere sempre a portata di app l’esatta suddivisione delle spese, e lasciare feedback sulla simpatia e la puntualità dei propri compagni di viaggio (vedi qui il sito).

Tutto più chiaro e a portata di mano grazie ai rinnovati sito e app di Jojob

Le nuove funzionalità di sito e app di Jojob permettono ai dipendenti della stessa azienda, ma anche di aziende limitrofe, di condividere l’auto nel tragitto casa-lavoro, consentendo agli utenti di tagliare i costi di trasporto e raggiungere facilmente il luogo di lavoro, permettendo alle grandi aziende di ridurre la pressione sui parcheggi e proporre ai dipendenti che hanno difficoltà di spostamenti una soluzione comoda, anche in caso di scioperi. Per far questo sempre al meglio Jojob ha rilasciato nuove funzionalità tenendo traccia in modo preciso del risparmio che si ottiene condividendo l’auto. “In questo modo, è possibile quantificare i costi e il contributo che i passeggeri dovrebbero riconoscere all’autista. In più, si toglie l’autista dall’imbarazzo che si può creare tra colleghi nel chiedere piccoli contributi, anche solo per la benzina” commenta Gerard Albertengo, Ceo di Jojob, che, per evitare imbarazzi ha battezzato una tariffa chilometrica pari a 5 centesimi di euro per chilometro, garantendo così che gli importi richiesti dagli autisti siano sempre e solo una quota parte dei costi sostenuti per il passaggio offerto.
Al termine di ogni viaggio in carpooling certificato tramite l’app Jojob Carpooling, semplicemente inquadrando il QR Code presente sullo smartphone dell’autista, ogni persona a bordo riceverà infatti un report con tutti i dati: Km percorsi, risparmio economico ottenuto, Kg di CO2 risparmiata e punti accumulati che serviranno ai dipendenti delle aziende per ottenere premi ed incentivi.

Conto J per tenere sotto controllo tutti i dati

Con le nuove funzionalità inoltre autisti e passeggeri possono sempre accedere alla novità Conto J, che serve per tenere traccia delle spese di viaggio. Si tratta di un vero e proprio estratto conto mensile che consente di avere sempre a portata di app l’esatta suddivisione delle spese totali dei tragitti condivisi e certificati con Jojob, per ogni singolo utente. Il Conto J permette anche di consultare lo storico dei tragitti condivisi e verificare per ciascuno i dettagli, dai membri dell’equipaggio alla CO2 risparmiata.

Feedback tra carpooler: simpatia, puntualità e sicurezza

In un mondo sempre più social, non poteva non mancare la possibilità di lasciare feedback agli utenti con cui si è viaggiato in base a tre parametri: simpatia, puntualità e sicurezza, con un punteggio da 1 a 5. “In soli due anni, grazie a Jojob hanno viaggiato decine di migliaia di dipendenti, permettendo di condividere oltre 2 milioni di chilometri. La soluzione del carpooling aziendale piace agli utenti ma anche alle aziende: sono oltre 1.600 quelle che aderiscono al servizio, distribuite su tutto il territorio nazionale. Con Jojob hanno la possibilità di quantificare in maniera precisa la riduzione delle emissioni inquinanti da parte dei loro dipendenti e possono incentivarli con piani, premi e benefit, garantendo così un circolo virtuoso che punta a ridurre il traffico e le auto in circolazione, oltre che a costruire un ambiente di lavoro sereno, migliorando i rapporti tra colleghi. L’applicazione, disponibile gratuitamente su App Store, Google Play e Windows Store, può essere utilizzata anche da utenti singoli o da dipendenti che non appartengono ad aziende aderenti. Con le implementazioni alla nuova app intendiamo creare una community sempre più grande e con un elevato livello di fiducia” chiosa Albertengo.

Lascia un commento

*