Il nuovo anno di Leasys, joint venture di Stellantis e Crédit Agricole Personal Finance & Mobility per il noleggio a medio-lungo termine aziendale, si apre con due grandi novità.
Da un lato la messa a terra del piano di trasformazione digitale annunciato lo scorso anno e dall’altro un cambio ai vertici del mercato italiano.
Un’app per soddisfare ogni tuo bisogno
Dopo il lancio della piattaforma di e-commerce Leasys e-Store, quest’anno l’azienda compie un ulteriore passo in ambito digitale, con il lancio della nuova app My-Leasys che consente ai clienti di gestire il proprio noleggio in pochi step, ovunque e in qualsiasi momento. Il cliente, con il proprio smartphone, potrà visualizzare scadenze, km percorsi e stato del veicolo, accedere alla modulistica o richiedere soccorso ed assistenza in caso di emergenza.
L’obbiettivo dichiarato è quello di offrire ai propri clienti la migliore customer experience possibile, proponendo soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate che semplificano la gestione delle grandi flotte e migliorano l’efficienza operativa.
I servizi offerti da My-Leasys app
My-Leasys app agevola, inoltre, la gestione dei servizi in modalità self-care, per richiedere assistenza in casi di emergenza, quali guasto, sinistro o furto. L’applicazione consente inoltre di sporgere denuncia nell’immediato e consultare la mappa per localizzare la centrale o il centro d’assistenza più vicino. È possibile, inoltre, richiedere assistenza e ricevere supporto dagli operatori del Customer Care, tenere sempre sotto controllo la situazione contabile e, qualora le esigenze di mobilità dovessero cambiare, aggiungere nuovi servizi al proprio contratto di noleggio accedendo ad offerte dedicate.
Infine, se il contratto di noleggio è prossimo alla scadenza, si può richiedere una proroga contrattuale o effettuare una simulazione del valore di acquisto direttamente da app.
Ma Leasys non sembra intenzionata ad arrestare la propria corsa. Con il nuovo anno sono attese ulteriori evoluzioni dell’app My-Leasys, evidenziando la centralità del cliente nel proprio business che continuerà a rappresentare il focus dell’azienda anche nel prossimo anno.
Andrea Pertica è il nuovo General Manager di Leasys Italia
Dopo la laurea in economia alla Sapienza di Roma e un master in management accounting & corporate finance, la carriera di Pertica si è arricchita di un’ampia esperienza nel mondo Finance, Commerciale e di Business management nelle società FGA Capital e Leasys. Pertica ha successivamente acquisito incarichi direttivi a livello Europeo, presso le società FCA Bank con il ruolo di Head of Dealer Financing e in Leasys come CEO della business Unit. Infine a partire dalla fine del 2021 ha assunto in Santander Renting, la responsabilità del mercato italiano in qualità di CEO.
Rolando D’Arco, CEO di Leasys Group, ha dichiarato:
“Accogliamo Andrea con grande entusiasmo nel ruolo di General Manager Italia. Grazie all’esperienza e alle comprovate competenze, rappresenta una figura determinante, che saprà guidare il team italiano nel raggiungimento dei propri obiettivi; l’Italia è un mercato chiave per l’intero Gruppo Leasys e siamo certi che Andrea darà un importante contributo alla nostra crescita”.
Andrea Pertica si è confermato entusiasta di ritornare nel Gruppo:
“È per me un onore tornare nel Gruppo Leasys e riabbracciare questo progetto, come sempre ambizioso. Sono certo di contare su un team di confermata esperienza e coeso, che sono orgoglioso di guidare nel raggiungimento di obiettivi importanti nel mercato italiano”.