Hyundai porta alcune interessanti novità, al CES 2024 di Vegas. Sono soprattutto inerenti al software, con Intelligenza Artificiale, e all’idrogeno. Tre elementi che la Casa dice di voler sviluppare, con un approccio effettivamente più diversificato di altri.
Un aspetto esterno alla tecnica, è che Hyundai ricorda tra i propri obiettivi quello di un società con le persone al centro. Supportate dall’ecosistema energetico con idrogeno, appunto e software che si evolvono con la e IA.
Per il primo aspetto, si parla di “modular hydrogen toolbox“: l’idea è quella di dare vita a una catena di valore dell’idrogeno pulito. Mentre per software e IA, l’ecosistema si proporrà cone l’utente al centro, che collega dispositivi, servizi e soluzioni.
Novità Hyundai 2024, Non solo Santa Fe e Ioniq 7
Venendo al pratico del mercato auto 2024 in Italia, ci sono varie novità Hyundai in arrivo, presso i concessionari e anche in flotta aziendale.
Partendo “dall’alto” si attende la nuova Santa Fe, un classico e poi l’inedita elettrica Ioniq 7. Andando invece in accesso gamma, potrebbe arrivare in Italia una nuova Hyundai molto compatta, derivata della Casper, già nota all’estero.
Vero modello di frontiera però, esterno alle auto aziendali e parte del settore, è un eVTOL che mostrerà, non ancora in produzione, una possibile base per auto volante della Hyundai.