Norauto

Da Norauto servizi per il parco auto aziendale pensati per i lockdown

Migliorare la customer experience, ampliando l’offerta di servizi digitali e all’avanguardia. Cresce con questi presupposti Norauto, multinazionale francese di vendita e sostituzione di pneumatici, elettronica, accessori e ricambi auto, che nell’ultimo anno si è focalizzata anche sulle flotte aziendali. «Ci rivolgiamo a professionisti e Pmi con auto di proprietà per erogare servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria», spiega a Missionline.it Silvia Trossarelli, marketing leader di Midas e b2b & partnership leader di Norauto-Midas.

Norauto Pro 7 giorni su 7

La rete ha 39 punti vendita che accedono ai servizi di mobilità Norauto Pro.

«Dopo il grande successo in Francia, dove siamo ormai un punto di riferimento per le società di noleggio che forniscono veicoli aziendali ai privati e alle Pmi, è arrivata anche sul mercato italiano la piattaforma di manutenzione delle flotte: tutti i servizi pensati per i veicoli aziendali sono riuniti in un unico “luogo”», afferma la manager.

Norauto Pro si compone di 150 servizi di officina come il cambio e il deposito gomme, i tagliandi, la manutenzione e l’igienizzazione dell’abitacolo.  Sono disponibili tutto l’anno e ogni giorno della settimana, considerando che le sedi si trovano nei poli commerciali della città.

Norauto
«Abbiamo diversi plus rispetto alla concorrenza: l’apertura continua, anche la domenica, un elevato numero di punti vendita, offrire ricambi multimarca, le condizioni a tariffa fissa su tutta la rete, le area di attesa con wi-fi per permettere ai professionisti di lavorare nel frattempo».
Per ridurre i contatti, privati e professionisti possono disporre di Drop key, servizio pensato per il lockdown e le “zone rosse” di limitazione della mobilità. I punti vendita aderenti mettono a disposizione prestazioni prenotabili e pagabili online: l’auto viene lasciata al parcheggio assieme alle chiavi chiuse in un locker.
Drop key è attualmente disponibile con orario 24/24h in quattro centri.
A Torino (via Monginevro, 162) e a Moncalieri (Corso Savona, 85). A Olgiate Olona – Varese (Via San Giorgio, 24) e a Ferrara (Via Francesco Luigi Ferrari 5).

Un call center per i fleet manager

«A disposizione dei fleet manager e dei driver aziendali c’è un call center dedicato per prenotare gli interventi e ricevere preventivi personalizzati. In accordo con l’azienda, Norauto è in grado di offrire anche il servizio di presa e riconsegna del veicolo, rispettando tutte le norme di sicurezza. Inoltre, di recente abbiamo lanciato “Sos Batteria a domicilio”, dedicato sia ai privati sia alle imprese»

Un’app per prenotare la manutenzione dell’auto

«L’applicazione digitale sta per arrivare. Ad oggi su Norauto.it chi è in possesso di partita Iva e possiede almeno 3 veicoli può creare un account e aprire una convenzione con noi, anche per accedere alle offerte Carglass e Doctor Glass. La nostra evoluzione sta avvenendo per gradi, siamo partiti dalle officine e dall’aggiornamento professionale dello staff. La quota che circola delle elettrificate è ancora piccola, ma dobbiamo essere in grado di operare ai massimi livelli per la sicurezza: il 50% dei collaboratori oggi è già preparato».

Approfondisci sul Gruppo Mobivia e la riorganizzazione aziendale.

Lascia un commento

*