Pochi elementi chiari, da combinare, per una ricca gamma di auto premium, novità 2025, per entrare nei desideri di molti driver aziendali, visto che le Audi, in Italia, sono soprattutto immatricolate nel mondo business: solo 3 su 10, ogni tanto quattro su dieci, non lo sono.
Di quel discorso però, di cosa significa Audi for Business, scriviamo a parte. Di come le consegna tutte le novità sono attualmente intorno ai 100 giorni o poco più. Di come le Bev nel 2025 sono previste a 6.5% di mercato Italia, di cui un 10% Audi (che non prende incentivi, ndr).
Qui riportiamo invece la classificazione dettagliata di alcune delle più succose novità auto 2025 Audi per il mercato italiano spiegando che pianale usano, che motorizzazione hanno, con quali consumi e che valori di emissione. Parametri fondamentali, oggi, per averle in car list e possederle come auto aziendali.
Denominazione Audi, differenza di pianale tra pari e dispari
Partiamo dai nomi, cari con i numeri per la Casa. Hanno una divisione netta, ai tempi nostri: nomi con numero per le Audi elettriche, i dispari invece per quelle con motore a combustione, eventualmente elettrificato, benzina e diesel. Veniamo ora al dettaglio, visto che le nuove Audi 2025 con nome a numero pari usano la piattaforma elettrica evoluta PPE, mentre quelle con nome a numero dispari, quella per motori termici, PPC.
Nuove Audi 2025 elettriche
Con la Piattaforma premium elettrica ci sono le seguenti, di cui diamo dettaglio di potenza, coppia, autonomia, consumi e prezzo.
Audi Q6 e-tron, la cui gamma in arrivo nelle Concessionarie italiane da autunno 2024 vede:
Q6 e-tron – 292 CV e 450 Nm – sino a 533 km di autonomia – 16,0/18,6 kWh/100 km – da 67.800 euro
Q6 e-tron performance – 326 CV e 485 Nm – sino a 641 km di autonomia – 16,5/19,1 kWh/100 km – da 73.300 euro
Q6 e-tron quattro – 387 CV e 275/580 Nm – sino a 625 km di autonomia – 17,0/19,6 kWh/100 km – da 79.500 euro
SQ6 e-tron quattro – 517 CV e 275/580 Nm – sino a 598 km di autonomia – 17,5/18,4 kWh/100 km – da 97.200 euro
Audi Q6 Sportback e-tron, con arrivo nelle Concessionarie italiane al primo trimestre 2025, la cui gamma vede:
Q6 Sportback e-tron – 292 CV e 450 Nm – sino a 545 km di autonomia – 15,6/17,7 kWh/100 km
Q6 Sportback e-tron performance – 326 CV e 485 Nm – sino a 656 km di autonomia – 16,1/18,3 kWh/100 km
Q6 Sportback e-tron quattro – 387 CV e 275/580 Nm – sino a 636 km di autonomia – 16,6/18,9 kWh/100 km
SQ6 Sportback e-tron quattro – 517 CV e 275/580 Nm – sino a 607 km di autonomia – 17,2/18,0 kWh/100 km
Audi A6 e-tron, che arriva nelle Concessionarie italiane nel primo trimestre 2025. La gamma è composta di questi modelli con questo listino:
A6 Sportback e-tron performance – 381 CV e 565 Nm – sino a 756 km di autonomia – 14,0/16,0 kWh/100 km – da 74.500 euro
A6 Avant e-tron performance – 381 CV e 565 Nm – sino a 720 km di autonomia – 14,8/17,0 kWh/100 km – da 77.000 euro
S6 Sportback e-tron – 551 CV e 275/580 Nm – sino a 675 km di autonomia – 15,7/16,7 kWh/100 km – da 99.500 euro
S6 Avant e-tron – 551 CV e 275/580 Nm – sino a 647 km di autonomia – 16,4/17,4 kWh/100 km – da 102.000 euro
Nuove Audi 2025 termiche ibride
Con la Piattaforma premium termica, PPC, troviamo Nuova Audi A5, che arriva nelle Concessionarie italiane a novembre 2024. Questa la gamma:
A5 TFSI 110 kW – 150 CV e 280 Nm – 6,6/7,5 l/100 km – 150/171 g/km di CO2 – da 50.150 euro
A5 TFSI 150 kW – 204 CV e 340 Nm – 6,6/7,5 l/100 km – 151/171 g/km di CO2 – da 56.850 euro
A5 TFSI quattro 150 kW – 204 CV e 340 Nm – 6,9/7,7 l/100 km – 158/176 g/km di CO2 – da 59.450 euro
A5 TDI 150 kW – 204 CV e 400 Nm – MHEV plus – 4,7/5,4 l/100 km – 124/142 g/km di CO2 – da 56.850 euro
A5 TDI quattro 150 kW – 204 CV e 400 Nm – MHEV plus – 5,0/5,5 l/100 km – 131/145 g/km di CO2 – da 59.450 euro
A5 Avant TFSI 110 kW – 150 CV e 280 Nm – 6,7/7,6 l/100 km – 153/173 g/km di CO2 – da 52.550 euro
A5 Avant TFSI 150 kW – 204 CV e 340 Nm – 6,8/7,6 l/100 km – 154/173 g/km di CO2 – da 59.250 euro
A5 Avant TFSI quattro 150 kW – 204 CV e 340 Nm – 7,1/7,9 l/100 km – 161/179 g/km di CO2 – da 61.850 euro
A5 Avant TDI 150 kW – 204 CV e 400 Nm – MHEV plus – 4,5/5,5 l/100 km – 127/145 g/km di CO2 – da 59.250 euro
A5 Avant TDI quattro 150 kW – 204 CV e 400 Nm – MHEV plus – 5,1/5,6 l/100 km – 133/147 g/km di CO2 – da 61.850 euro
Audi S5 TFSI – 367 CV e 550 Nm – MHEV plus – 7,4/7,7 l/100 km – 167/175 g/km di CO2 – da 83.200 euro
Audi S5 Avant TFSI – 367 CV e 550 Nm – MHEV plus – 7,5/7,9 l/100 km – 169/180 g/km di CO2 – da 85.600 euro
Infine la nuova Audi Q5, che arriva nel primo trimestre 2025, la cui gamma vede:
Q5 TFSI 150 kW – 204 CV e 340 Nm – MHEV plus – 6,4/7,4 l/100 km – 146/167 g/km di CO2 – da 63.250 euro
Q5 TFSI quattro 150 kW – 204 CV e 340 Nm – MHEV plus – 6,8/7,7 l/100 km – 154/175 g/km di CO2 – da 65.850 euro
Q5 TDI quattro 150 kW – 204 CV e 400 Nm – MHEV plus – 5,9/6,7 l/100 km – 154/176 g/km di CO2 – da 67.350 euro
SQ5 TFSI – 367 CV e 550 Nm – MHEV plus – 8,0/8,7 l/100 km – 183/196 g/km di CO2 – da 90.250 euro