Noleggio e ricarica

Noleggio e ricarica, con Arval e Shell le colonnine sono “più vicine”

Una partnership tra le due aziende punta ad agevolare la procedura di individuazione delle colonnine, di ricarica e di pagamenti dei clienti che noleggiano a lungo termine auto Arval

Advertisement

Servizio di noleggio e servizio di ricarica in un colpo solo. Ecco quanto messo in campo da Arval Italia e Shell Recharge Solutions che hanno siglato una partnership ad hoc.

La società specializzata nel noleggio a lungo termine e nelle soluzioni di mobilità sostenibile e l’azienda di soluzioni di ricarica intelligenti per veicoli elettrici hanno firmato un accordo a livello internazionale.

Tale accordo intende favorire lo sviluppo della mobilità elettrica e sostenibile, supportando i processi di transizione energetica delle aziende clienti Arval. E lo fa offrendo loro un vero e proprio ecosistema di ricarica per i veicoli.

Il primo prodotto frutto della partnership è una “energy card” che al tempo stesso agevola il noleggio e la ricarica. Tale card consente agli utilizzatori di accedere a un vasto network di ricarica in Italia e in Europa, con oltre 300.000 punti in 35 diversi Paesi.

[Scopri il barometro Arval sulle flotte aziendali]

Noleggio e ricarica: come trovare le infrastrutture più vicine

Grazie alla energy card e alla Shell Recharge app, è inoltre possibile innanzitutto ricercare le infrastrutture più vicine. Poi avviare il processo di ricarica, monitorarlo, concluderlo ed effettuare il pagamento.

In questo modo si semplifica il noleggio e la ricarica dei clienti aziendali che scelgono un’auto elettrica o plug in. Come? Integrando i costi della ricarica nel canone di noleggio. I fleet manager, infatti, hanno il vantaggio di avere Arval come unico partner di mobilità, ottimizzando così la gestione della loro flotta di veicoli elettrici.

L’ampliamento dei servizi legati alla mobilità sostenibile è un’azione concreta che conferma l’impegno di Arval a sviluppare soluzioni per supportare la transizione energetica dei clienti. Tutto ciò in linea con gli obiettivi previsti dal piano strategico Arval Beyond, che prevede il raggiungimento di 700.000 veicoli elettrificati nella flotta globale Arval entro il 2025.

[La mobilità dei dipendenti passa dall’auto elettrica]

Per le aziende la semplicità d’uso è fondamentale

Noleggio e ricarica
Dario Casiraghi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

«La diffusione di una mobilità sempre più sostenibile è un pilastro della nostra attività» ha detto Dario Casiraghi, direttore generale di Arval Italia. «Abbiamo quindi la volontà di trovare soluzioni per agevolare questo processo. La nostra intenzione è quella di agire con proattività verso attraverso la consulenza sulle tematiche legate ai processi di transizione energetica».

Melanie Lane

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

«Arval e Shell Recharge Solutions hanno creato una partnership con l’obiettivo di guidare la diffusione dell’uso di veicoli elettrici e permettere a chiunque di spostarsi in maniera sostenibile. E noi facilitiamo i clienti Arval nella ricarica dell’auto alla spina» ha aggiunto Melanie Lane, Ceo

di Shell Recharge Solutions.

Un questionario del 2022 che quest’ultima ha fornito agli utilizzatori di EV è emerso che il fattore più importante da considerare al momento della scelta di un punto di ricarica è la semplicità d’uso.

[Leggi di più su Arval.it e su Shellrecharge.com]

Lascia un commento

*