Noleggio auto Mercedes

Noleggio auto Mercedes-Benz Lease Italia, il brand di mobilità della Stella

Advertisement

Il noleggio auto Mercedes diventa Mercedes-Benz Lease Italia. Un rebranding, questo, che prende il posto di Mercedes-Benz Charterway e rende più riconoscibile questo segmento che comprende diversi servizi. Anche per anticipare le nuove esigenze di spostamento dei consumatori.

La filosofia del nuovo brand sta nell’offrire servizi di mobilità che abbiano 4 componenti principali. Vale a dire: flessibilità, pay per use, digitalizzazione e un pacchetto all inclusive. Ossia i principali punti attorno ai quali ruotano gli acquisti on demand sia business che privati.

Per utenti che, oltre all’utilizzo del noleggio auto Mercedes, guardano ai servizi finanziari correlati. Al punto che rappresentano una componente chiave nella scelta dell’auto.

«Mercedes-Benz Lease raccoglie un’eredità di successo», racconta la Ceo Valentina Pedrazzoli. «Stiamo assistendo a una vera e propria rivoluzione nel mondo della mobilità. Forse la più profonda dall’invenzione dell’automobile. E il rebranding della nostra società si colloca in questo preciso contesto di cui, ancora una volta, vogliamo essere protagonisti del cambiamento, sfruttando tutte le opportunità che il mercato ci potrà offrire».

Leggi di Mercedes Classe C

Noleggio auto Mercedes, da 1 giorno a 60 mesi

Il noleggio auto Mercedes-Benz Lease si fonda su 2 principali prodotti, identificati da brand distinti. Da una parte, myMobilityPass dedicato al noleggio a medio e lungo termine. Dall’altra, MB Rent per il breve termine.

Entrambi operano attraverso la rete di concessionari sul territorio per durate da 1 giorno fino a 60 mesi. Il parco disponibile è di 20.000 vetture, di cui 40% ibride o 100% elettriche. Una flotta cui si aggiungono oltre 2.000 e-scooter.

Leggi di come i corsi di guida sicura targati Mercedes sbarchino a Vallelunga

I prodotti messi in campo sono diversi fra loro e flessibili.

Come il dynamic lease, lanciato nel 2017 come programma di noleggio premium pay per use. O il free lease dei prodotti al 100% elettrici della famiglia EQ, dalle vetture ai van. Il tutto con la possibilità di restituire la vettura dopo 6 mesi, senza alcuna penale.

Attraverso il programma switch & go è, infine, possibile integrare nel contratto di noleggio a lungo termine un pacchetto di giornate a bordo di un altro modello, tutto incluso in un unico canone.

Questo permette non solo di testare le caratteristiche di modelli differenti da quello inizialmente prescelto, ma anche di cambiare vettura per un breve periodo, in funzione delle proprie esigenze. Come quando si cambia l’auto in vacanza, per necessità diverse rispetto all’utilizzo di tutti i giorni.

Visita Mercedes-Benz.it nella sezione Leasing.

Lascia un commento

*