Leasys lancia il noleggio a lungo termine di auto elettriche o plug-in hybrid. L’azienda del gruppo Stellantis e Credit Agricole ha infatti lanciato e-Move, una formula dedicata esclusivamente ai veicoli alla spina. L’obiettivo è quello di facilitare l’accesso alla mobilità sostenibile a tutti coloro che la desiderano ma che non vogliono difficoltà di gestione.
Questa “strategia a batteria” messa in campo da Leasys non è una novità verso la transizione elettrica. Prosegue infatti il percorso già iniziato alcuni anni fa. In questo caso, il noleggio a lungo termine di auto elettriche punta a rispondere alle attuali esigenze del mercato ancora poco avvezzo alla mobilità degli EV. E pertanto poco incline a sperimentare cose che non si conoscono.
Il prodotto presenta una connotazione chiara e al tempo stesso trasversale: un’offerta modulare di soluzioni adatte a tutti i target. L’obiettivo è infatti raggiungere sia i privati sia i liberi professionisti, per arrivare poi a grandi aziende e al mondo flotte.
Noleggio a lungo termine di auto elettriche, privati e aziende
Nel caso di clientela privata, partita Iva e Pmi, e-Move punta su un canone mensile che include vari servizi. Tra questi, coperture assicurative Rca e riparazione danni, manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza stradale oltre a un set di servizi per la mobilità elettrica.
Tra questi ultimi, la easyWallbox per la ricarica domestica, un voucher del valore di 50 euro per le prime ricariche sulla rete pubblica e l’accesso a un’App per individuare le colonnine di ricarica. In più con e-Move sarà possibile conoscere fin da subito il prezzo di acquisto del veicolo a fine noleggio.
Qualche numero? Con e-Move si potrà guidare per 36 mesi e 30.000 km una elettrica Leapmotor T03 con un canone mensile di 229 euro Iva esclusa, con un anticipo di 4.399. Sempre Iva esclusa. Oppure una Jeep Avenge Longitude a 462 euro al mese Iva compresa. In questo caso l’anticipo è di 5.855 euro, Iva compresa.
–> Scopri le altre offerte su sito Leasys.com
Auto elettrificate Leasys per grandi aziende
Per quanto riguarda, invece le grandi aziende, l’offerta di noleggio a lungo termine di auto elettriche può essere personalizzata in base a specifiche esigenze. L’obiettivo è comunque quello di dare varie soluzioni per garantire l’efficienza di una flotta emissioni zero.
Attraverso l’accesso a una piattaforma digitale, il fleet manager può innanzitutto monitorare i consumi delle vetture elettriche aziendali. In seconda battuta, può distinguere le ricariche effettuate presso le colonnine pubbliche, in azienda o presso l’abitazione dell’utilizzatore.
Ciò permette una corretta contabilizzazione dei rimborsi per le ricariche effettuate dalle auto aziendali con wallbox domestica. Permette poi di registrare i mezzi aziendali, monitorare i costi di ricarica e gestire in tempo reale la flotta elettrica.
Per le aziende che lo richiedono, Leasys cura anche l’attivazione dell’infrastruttura di ricarica presso gli uffici o nelle abitazione dei dipendenti, tramite installazione di wallbox.
Leasys e-Move si integra con l’iniziativa “Elettrico Facile” appena lanciata da Stellantis. La strategia è sempre quella di sostenere la diffusione dei veicoli elettrici con soluzioni su misura.
Anche in questo caso, “Elettrico Facile” vuole rendere più facile il passaggio dai motori termici a quelli a batteria.