Nasce Veycore: l’unione di DigiFleet e DigiClaims per il B2B

Nasce Veycore: l’unione di DigiFleet e DigiClaims per il B2B

CercaOfficina.it apre al B2B con Veycore, l’identità per flotte e assicurazioni

Advertisement

Marco Brusamolino, Luca Maccarini e Romano Perticone hanno fondato nel 2013 quella che adesso è la nuova identità “Veycore”. L’obiettivo è, assieme a CercaOfficina.it, diventare il principale fornitore in Italia di soluzioni digitali nell’ambito della riparazione e manutenzione dei veicoli. Il target di riferimento è dato da flotte, assicurazioni e privati.

Nel 2018 l’attuale Veycore si inserisce nel settore delle flotte aziendali e conclude un’importante partnership con Shell. Tre anni dopo lancia la piattaforma Digifleet, consolidata grazie all’investimento da parte di CDP Venture Capital. Oggi serve aziende di medie e grandi dimensioni e società di car-sharing e car-rental. Il suo percorso prosegue con accordi assieme a network di riparatori per poi estendere i propri servizi anche alle assicurazioni.

“La scelta di aprire al B2B è maturata in virtù della forte crescita dei settori rental e sharing. afferma Tommaso Carboni, Head of Sales & Marketing di Veycore.

“Siamo orgogliosi di annunciare questo traguardo perché significa che la strada imboccata dieci anni fa è quella giusta. Il nuovo nome racchiude in estrema sintesi quello che siamo da sempre: “vehicle” e “core”, a indicare che la nostra esperienza e la nostra missione saranno sempre al centro del nostro operato”, prosegue Marco Brusamolino, CEO e co-founder di Veycore.

Il successo di Veycore nel 2023

Solamente nel 2023, il team della nuova identità Veycore è cresciuta del 50%. Le risorse sono distribuite nei settori Information Technology, Sales, Operations, Marketing e Finance, e prevedono di ampliarsi nei prossimi mesi.

Con i dati alla mano, la prospettiva è chiudere l’anno corrente con un fatturato che supera dell’80% il 2022, puntando a stima di crescita per il 2024 molto ambiziose.

Tra i principali clienti della società si leggono: Hertz e Avis Budget Group (car-rental), Share Now, Zity e Cityscoot (sharing mobility), CBRE (fleet), Verti, Wefox (insurance), Shell e Euromaster (autoriparatori).

A seguito del successo ottenuto nell’ultimo anno, Veycore è stato in grado di ampliare la propria proposta: oggi include V-Fleet, V-Sharing e V-Rental (per la gestione dele flotte), V Insurance (per la gestione dei claims assicurativi), V-Drivers Business (strumento digitale riservato agli autoriparatori), Veycore Drivers (dedicato ai privati) e V-Care (per la gestione delle scadenze di manutenzione e preventivi dagli autoriparatori nelle vicinanze).

Lascia un commento

*