L’italiana MotorK (vedi qui il sito) acquisisce La società spagnola Punsset, specializzata nello sviluppo di software e strategie online per il business dei concessionari d’auto Per consolidare l’offerta di strumenti digitali e tecnologie da mettere al servizio Dell’intera filiera del settore automobilistico, in ottica B2B e B2C e su scala europea.
MotorK per il digital automotive
Fondata nel 2010, MotorK è rapidamente diventata una delle aziende più rilevanti nello scenario del digital automotive grazie anche al recente round di finanziamenti di 10 milioni di dollari e l’arrivo in azienda di manager internazionali. Con una crescita annua a tre cifre, MotorK si è subito focalizzata sulla internazionalizzazione dei suoi servizi e, oltre in Italia, è presente in mercati quali la Francia, la Germania, il Regno Unito e, ora, anche la Spagna (e il Portogallo). I servizi attualmente offerti da Punsset, nata anch’essa nel 2010, andranno a sommarsi a quelli dell’azienda italiana, portando un’esperienza attiva Su oltre 400 concessionari e 28 case produttrici, e lo staff di Punsset andrà a supportare alcune delle aree di business in cui lavora MotorK, in primis DealerK, la prima automotive cloud europea per i dealer auto, in grado di offrire una soluzione completa per la gestione digitale della concessionaria, generando nuovi contatti, velocizzando i processi e incrementando le vendite.
“L’ingresso del team e della tecnologia di Punsset nella nostra azienda rappresenta un volano per accelerare la nostra espansione in Spagna e Portogallo, e siamo certi che l’esperienza acquisita da Punsset negli anni e la qualità del suo management ci saranno di grande aiuto nel nostro processo di crescita e sviluppo su scala europea ed extra europea. Puntiamo ad una leadership europea nel digital automotive nei prossimi 24 mesi” ha detto il fondatore e creo di MotorK Marco Marlia.