La nuova Nissan Micra arriva in Italia: dopo aver dato spettacolo al salone di Parigi (leggi l’articolo in proposito), la quinta generazione dell’utilitaria giapponese è visibile in anteprima nazionale al Motor Show di Bologna.
I visitatori potranno vederla presso lo stand del Car Of The Year al Padiglione 26. La nuova Nissan Micra, infatti, è tra le sette vetture finaliste del premio Auto dell’anno 2017, il più ambito riconoscimento internazionale per l’industria automobilistica. Un premio già conquistato da Nissan con la seconda generazione della Micra uscita nel 1993 e prima vettura giapponese a essere eletta Auto dell’Anno.
La comunicazione di quale modello risulterà vincitore questo riconoscimento si saprà il 3 marzo prossimo nel corso del Motor Show di Ginevra. Nella votazione, i giurati tengono conto di molteplici peculiarità dell’auto: dal design, ai contenuti tecnologici fino alle dotazioni di sicurezza e, soprattutto, al rapporto qualità/prezzo.
Nuova Nissan Micra è pronta alla sfida, forte di un nuovo design di nuove dimensioni, interni di qualità superiore e tanta tecnologia. Tra le dotazioni di bordo del’auto nipponica, l’avviso e la prevenzione di cambio corsia involontario (unico nel segmento B), un monitor a visione panoramica (Around View Monitor) e un sistema di copertura degli angoli ciechi (unico nel segmento B), una frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni, un sistema di riconoscimento dei segnali stradali e un sistema audio che prevede due altoparlanti Bose nel poggiatesta del guidatore.