ALD Automotive, come abbiamo già ampiamente scritto (leggi qui) crede nel Noleggio a lungo termine a due ruote anche con le moto Yamaha. Questo è l’obiettivo della partnership di Yamaha e ALD Automotive, dove la prima ha lanciato in Italia YOU Yamaha Motor RENT, il servizio Genuine Yamaha Motor di noleggio moto lungo termine, mentre la seconda, società del gruppo Société Générale, leader nel settore della mobilità, del noleggio lungo termine e fleet management, ha messo il proprio know how nel campo del NLT.
Il servizio è attivo su tutto il territorio nazionale grazie alla capillarità della rete dei concessionari ufficiali Yamaha a cui sono affidate in modo esclusivo le attività di consegna e di assistenza dei veicoli. YOU RENT si inserisce all’interno della filosofia di YOU, il programma di servizi ed experience creato da Yamaha per seguire e supportare i clienti in tutte le loro diverse esigenze, con l’obiettivo di fidelizzarli.
Moto Yamaha a Noleggio lungo termine: dalle auto alle moto, la formula è (quasi) la stessa
“Questa collaborazione nasce dal bisogno di affidarsi ad una rete come quella Yamaha, al fine di consolidare la nostra offerta di servizi flessibili di mobilità. YOU Yamaha Motor RENT rappresenta un ulteriore tassello verso la diffusione e la crescita del nostro prodotto di noleggio moto e scooter, unico nel settore delle due ruote in Italia” ha detto Manolo Quaglia, manager 2W Channel ALD Automotive (leggi l’articolo sul lancio del prodotto).
“L’offerta dei servizi di noleggio moto lungo termine rappresenta probabilmente una delle sfide più importanti della mobilità su due ruote del prossimo futuro. Lo testimonia la crescita verticale della domanda degli ultimi tre anni. Crediamo che questo prodotto, anche con le moto Yamaha, sia un grande passo in avanti verso le mutabili esigenze dei clienti anche sul tema del possesso” ha aggiunto Andrea Colombi, country manager di Yamaha Motor in Italia.
La formula del noleggio a lungo termine, che negli ultimi anni sta guadagnando consensi anche tra i clienti privati, sta conquistando anche il mondo delle moto. La formula è la stessa: all’interno di un canone mensile sono racchiusi tutti i costi di gestione del mezzo, oltre alle spese legate a bollo, assicurazione e manutenzione. Il motociclista deve solo scegliere il modello preferito.