La nuova vettura di casa Renault è un urbancrossover con le radici nella quarta generazione della Clio. La casa francese offre fino a 200 combinazioni per personalizzare gli esterni e altre 100 per l’abitacolo, caratterizzato da una notevole abitabilità.
“Il nostro primo urban crossover cattura il meglio di SUV, monovolume e berlina. In esso c’è tutto lo spirito della concept che avevo avuto il piacere di presentare, per illustrare la strategia design e il petalo dell’esplorazione del ciclo della vita”, ha dichiarato Laurens van den Acker, responsabile design di Renault. Captur verrà lanciato in Italia con un doppio porte aperte a maggio, a partire da un prezzo di 15.950 Euro. Tre le motorizzazioni per l’entrata sul mercato: due benzina TCe da 90 CV e 120 CV e l’Energy dCi 1.5 da 90 CV in grado di consumare appena 3,6 litri/100 km e di emettere soltanto 95 g/km di CO2.
Un frontale imponente con il logo grande e ben in vista, Captur è caratterizzato da fiancate scolpite con inserti laccati e tinte bicolore e dettagli a contrasto, ripresi anche a bordo. Al posto del tradizionale sportello porta guanti, la casa francese ha introdotto il cassetto Easy Life da 11 litri dove riporre PC, fotocamere e borsette. Mentre i rivestimenti dei sedili sono sfoderabili,lavabili in lavatrice e intercambiabili.
Con questa auto Renault lancia anche R-Link, il tablet integrato con un sistema semplice e intuitivo per accedere a un’ampia gamma di servizi come il navigatore con visualizzazioni in3D. Corposa la dotazione di sicurezza di serie: ASR, ESC, ABS a sette sensori e assistenza alla frenata di emergenza, airbag frontali e laterali testa/torace, luci diurne a Led, start assist e radar di parcheggio, anche con telecamera.