Mitsubishi: nuovi Outlander e L200 per continuare a crescere

Monteriggioni (Siena) – La rinascita della Fenice. Che ha le spoglie di tre rombi rossi a forma di diamante uniti a fiore. E che in Italia indossa le vesti del gruppo Koelliker, uno storico distributore sul mercato italiano che entrò in crisi negli anni duemila e dovette ristrutturare, con un debito di 800 milioni di euro, oggi praticamente rimborsato, grazie anche alla cessione alle case madri dei marchi Hyundai e Kia, lanciati sul nostro mercato proprio da Koelliker. Un momento buio dell’azienda che l’Ad del gruppo, Luca Ronconi, non nasconde alla presentazione dei nuovi modelli Mitsubishi Outlander (vedi la Fotogallery e la scheda tecnica cliccando qui) e L200 (vedi la Fotogallery e la scheda tecnica cliccando qui)  che, nelle intenzioni del gruppo, daranno una ulteriore spinta al rilancio della società. Non per nulla “cresciamo da 26 mesi consecutivi  e per noi l’anno scorso è stato uno dei migliori di sempre”. Grazie soprattutto al marchio Mitsubishi, che Koelliker importa in Italia dal ’79, e che è la punta di diamante del suo business, insieme alla società di logistica Autotrade and Logistics, che gestisce a Livorno il più grande piazzale di automobili d’Europa, accogliendo le auto dai siti produttivi di tutto il mondo per distribuirle ai concessionari italiani, e la marchio sudcoreano Ssangyong, in via di rilancio con la Tivoli.

Ma oggi è la giornata di Mitsubishi. Con due nuovi modelli che vengono lanciati nell’ambito del nuovo piano triennale proposto lo scorso anno e spiegato dal direttore generale del gruppo Moreno Seveso: “Un piano, 2014-2016, che vede di nuovo l’Europa centrale e che si basa su investimenti milionari in tre aeree: nuovi prodotti, nuovo design, il dynamic shield che contraddistinguerà tutti i prodotti del marchio, e le nuove tecnologie, con ibride plug su, praticamente, tutti i modelli della casa”. Europa che ha visto nel 2014 ben 227mila unità vendute, ovvero il 20% del totale per il marchio, ma il 25% se si va a vedere il fatturato, con l’Italia a più 31%, a quota 4268 . “E anche nei primi sei mesi dell’anno siamo in Europa a più 67%, con l’Italia a più 47%” dice Seveso, che aggiunge “ciò ci consente di essere tra i cinque marchi Top in crescita nel 2014 e nei primi 6 mesi del 2015”.

Andiamo quindi a vedere la quinta generazione di L200, un pick up ora comoda come, se non di più, di un auto, di cui ne sono già stati venduti 5 milioni nel mondo, e 60 mila in Italia, e la Nuova Outlander, un profondo restyling per il Suv lanciato in Europa nel 2012 già alla terza generazione e venduto in 320 mila unità, e che ora presenta ben 100 modifiche. Due auto che il management di Koelliker spera di piazzare in circa “duemila unità” dice a noi di MissionFleet il direttore commerciale Gianni Bicchierai, a cui Seveso aggiunge un “e le flotte ci daranno una grossa mano”.

 

Vedi il Video di presentazione Ufficiale del MITSUBISHI L200

Vedi il Video di presentazione Ufficiale del MITSUBISHI OUTLANDER

Lascia un commento

*