“Il segmento delle flotte per noi è sempre più importante e, nonostante il boom di fine 2016, abbiamo avuto anche un ottimo inizio del 2017” dice a noi di MissionFleet Stefano Gavioli, Special sales & business development director di Mitsubishi e Ssangyong al recente Salone di Ginevra, che sottolinea come tanto hanno fatto per il loro business le Multiutilities: “abbiamo una fornitura media di 10/20 pezzi, tra cui abbiamo avuto anche l’ottimo ordine di Terna lo scorso anno. Per questo per noi rimangono L200 e il Pajero i veicoli più da flotta anche se stiamo lavorando molto anche sugli altri segmenti grazie ad Asx, appena rinnovato, e l’Outlander, da sempre un modello di grande interesse per la clientela business, soprattutto la diesel a sette posti con cambio automatico anche in versione quattro ruote motrici, e la nuova Eclipse Cross che portiamo qui a Ginevra e che non ha nulla a che vedere con la vecchia (era una sportiva, ndr), un crossover che si va a situare tra Asx e Outlander”.
Le carte Ssangyong: Tivoli, Xlv, e le novità Xalv, Korando e Rexton
Per il marchio coreano gestito da Koelliker insieme a Mitsubishi, la Ssangyong, “abbiamo avuto i primi risultati nel mondo flotte grazie a Tivoli e Xlv” commenta Gavioli che sottolinea come le novità Xalv, Korando e Rexton, “che arriverà al Salone di Seoul” potranno essere interessanti per il 2017.
L’elettrico per le flotte in casa Mitsubishi e Ssangyong. In attesa delle sinergie con Renault-Nissan
Mitsubishi è all’avanguardia delle propulsioni alternative, con l’Outlander PHEV che sta avendo un buon successo nelle flotte, “inserita nelle car list di alcune delle più importanti aziende italiane, che sono sempre più attente alla nuova mobilità ibrida plug-in” commenta Gavioli, che sottolinea anche la crescita dell’i-MiEV. Questa tecnologia sarà certamente una delle più richieste dal gruppo che ha acquisito il brand giapponese, ovvero Renault-Nissan, “con il quale ci saranno importanti sinergie in diversi campi anche se ci vorrà tempo” chiosa Gavioli