In qualità di Media partner dell’evento, MissionFleet invita un ristretto numero di Fleet manager a partecipare alla quarta edizione di International Fleet Meeting, incontro organizzato dalla società di consulenza svizzera Fleet Competence con un forte focus sul Fleet Management, che si terrà all’interno dell’87esima edizione del Geneva International Motor Show, che quest’anno si terrà dal 7, con le due prime giornate dedicate alla stampa, al 19 marzo sulle sponde del Lago di Lemano.
Il meeting spiegato da Balz Eggenberger
‘‘La fiera di Ginevra è perfetta per questo nostro ormai consueto meeting in quanto si svolge in una sala accanto alla zona espositiva che è sempre stato un evento molto retail, ma che è continuamente alla ricerca di contenuti. E noi li abbiamo. E di qualità“ afferma il managing partner della società svizzera Balz Eggenberger, che sottolinea come la loro strategia sia ben chiara: ‘‘Vogliamo avere tra i presenti oltre il 50% di Fleet manager di livello europeo. Perché la nostra società lavora offrendo servizi di consulenza aziendale specifici sulle flotte, realizzando strategie internazionali e la loro implementazione“. Un’internazionalizzazione che si vede anche dai paesi presenti, passati da 2 di quattro anni fa agli 11 di oggi, tra cui, grazie anche a Missionfleet, c’è l’Italia, dove l’azienda, ‘‘100% indipendente con la consulenza come core business“, come ricorda Eggenberger, vorrebbe espandersi ‘‘anche attraverso delle partnership locali. Ad esempio il nostro più grande cliente, che è Siemens, lo gestiamo a livello europeo ma non ancora in Italia“ dice Eggenberger.
L’International Fleet Meeting va in “onda” l’8 marzo
L’International Fleet Meeting si terrà appunto l‘8 marzo e, dopo aver ospitato l’anno scorso la visione Flotte di Tesla (leggi il reportage qui), quest’anno avrà come titolo ‘‘Strategies for an International Fleet Management – Make or Buy” con una tavola rotonda moderata da Anne Dopson, Sales Director International Fleet World,aperta da Markus A. Falk, CFE ed Head of Global Car Fleet presso SAP e Jürgen Freitag, Head of Global Commodity Fleet di Siemens AG, e a cui parteciparnno Harald van Meel, Head of International Key Account Management di FS AG, Vinzenz Pflanz, Chief Sales Officer di Sixt Leasing SE e Paul Verkinderen VP Europe & Africa di Chevin Fleet Solutions.
Per avere maggiori informazioni e per iscriversi CLICCATE SU QUESTO LINK.