Alkè

Mini veicoli elettrici per logistica e spalaneve invernali, gamma Alkè 2025

Ci sono novità di gamma per la Alkè, azienda che dal veneto propone piccoli veicoli per la logistica, elettrici a zero emissioni. Tra gli allestimenti più interessanti in questa stagione dove, contrariamente agli anni recenti l’Italia si copre di neve, Alkè propone la versione spalaneve per il proprio camioncino.

Modelli e versioni Alkè 2025, anche 4×4

Sono però vari gli allestimenti possibili, da quelli per la cura del verde fino alla distribuzione delle varie merci, anche alimentari regrigerate. In particolare essendo Bev, l’uso è di interesse nelle vie dei centri storici, ma non manca anche la possibilità di allestimento ambulanza. Alla recente fiera Ecomondo di Rimini, è stata presenta in anteprima la nuova gamma ATX 4, al top di segmento per gli elettrici professionali, che si affianca alla serie ATX 3, introducendo nuovi standard di sicurezza e comfort.

gamma elettrici Alkè

Fino a 200 km di autonomia

È nuovo il powertrain, ma anche il telaio è stato riprogettato, migliorando sterzo, freni e sospensioni. Il tutto rinforzato dalla trazione integrale, 4WD, disponibile sui modelli ATX 480, veicoli adatti anche per uso fuoristrada o terreni critici. I veicoli elettrici ATX 4 sono disponibili in tre lunghezze di carico: 1500 mm (S) – 2000 mm (M) – 2500 mm (L), con possibilità di essere modulari. Le autonomie dichiarate variano fino a 200 km.

Lato tecnologico, Alkè integra la piattaforma cloud per il controllo remoto della diagnostica e delle funzioni. Sul mercato la gamma Alkè ATX 4 sarà in consegna dal terzo quadrimestre del 2025.

 

–> In tema di neve e ghiaccio, valgono sempre i consigli per la guida durante i mesi invernali

Lascia un commento

*