Siamo all’edizione 2023 del Mimo, che si terrà dal 16 al 18 giugno, tra l’Autodromo nazionale di Monza e piazza Duomo, a Milano. Circa 40 le case automobilistiche presenti, con molte novità e anteprime. Spazio anche alle prove, in un circuito
Mimo 2023 e gare
Domenica 18 giugno arriva il futuro con Indy Autonomous Challenge: competizione di auto di corsa a guida autonoma, senza pilota. Poco prima, il 16 giugno, un classico passaggio invece, della 1000 Miglia. Sabato 17 giugno celebrazione per i 120 anni di Aci Milano. Proprio Milano, con il Mimo, sarà unione tra passato, presente e futuro. Una Milano del design anche a quattro ruote, dove arrivano ancora, come ogni tanto scriviamo su MissionFleet, spunti di interesse veri per la produzione auto moderna.
Mimo, programma
Venerdì 16 giugno due eventi, la Premiere Parade e la Monzanapolis, entrambe sfilate. La Premiere Parade è la sfilata che alle ore 16.30 vede i rappresentanti delle case auto al volante delle novità accompagnati da giornalisti, testimonial, sportivi e ambassador.
Alle ore 19 la Monzanapolis, celebrazione dell’unione dei due circuiti avvenuta per l’ultima volta nel 1961. Qui spazio per collezionisti e proprietari di Ferrari, Maserati, Lamborghini, McLaren, Bentley, Dallara, Porsche, Lotus.
Sabato 17 giugno via ai club e ai meeting: celebrazione dei 120 anni ACI Milano (partenza da corso Venezia a Milano).
Domenica 18 giugno Indy Autonomous Challenge, con la finale alle ore 14. Le Dallara AV-23 saranno “guidate” per vincere, o perdere, a eliminazione.