La novità su listino prezzi d’autunno 2022 in pronta consegna, per MG, si chiama HS. Esatto, il modello è noto ma ora venduto anche puramente termico, a benzina.
Auto di impronta SUV, compatta, semplice e conveniente. Visti i tempi potrebbe far breccia nelle carlist di alcune flotte, più di quanto si possa immaginare. L’abbiamo potuta toccare con mano brevemente, scoprendone le doti che non sono le stesse di EHS, plugin.
La HS “leggera”
Vedere per la prima volta MG HS lascia subito con qualche dubbio, positivo: che tipo di auto è? Forme curate, con un design vicino a molti gusti europei anche avvezzi al premium e di prestazioni a volte esagerate per i tempi che corrono. Invece HS punta dritto ai valori base, senza andare oltre: comfort e sicurezza, con dotazione completa, per la fascia generalista e spazio buono per i cinque occupanti.
Dopo la HS ibrida Plug-in, che non è sempre compatibile e amata da chi si trova bene con le auto termiche, ecco HS a benzina. 4,5 metri di semplice SUV, economico e privo di particolari pecche al primo contatto. Salvo quella di conoscerlo e usarlo al meglio, nei suoi sistemi lievemente diversi da quelli noti per i classici marchi.
Come l’Infotainment touch 10,1 pollici o certi comandi. Sotto al cofano un onesto 1.5T GDI da 162CV, che bastano e avanzano per usi normali.
La trazione anteriore, combinata a un’impostazione molto “soft” della vettura, cambio automatico incluso, lascia a chi siede con tetto panoramico aperto in in HS benzina la sensazione di leggerezza.
E il dato in effetti è buono, per il segmento: da 1.469 Kg. Certo non ci si corre e attendiamo di provarla in modo esaustivo, per darne un riscontro preciso su MissionFleet.
Per certo il bagagliaio ospita da 463 a 1.454 litri, in caso di viaggi ed è altrettanto certo che il segmento C-SUV generalista flotte, ne sentirà la presenza.
MG HS benzina sul mercato
Il listino prezzi MG HS benzina parte da 24.990 € (cambio manuale) per arrivare a 29.790 € a top di gamma. A questo link il configuratore online ufficiale della Casa.