Presente come sempre alla serata MFA, Kuwait Petroleum Italia ha portato la propria visione e un commento alla situazione attuale del mercato, con il responsabile del mercato nazionale Fabio Curtacci.
Dopo la novità 2021 di CartissimaQ8, presentata ad MFA2021, la novità dell’anno per le flotte è l’evoluzione della stessa. “Non esisteva una soluzione come la nostra – spiega Curtacci – che integra carburanti e ricariche elettriche. Ora abbiamo ampliato l’offerta per le aziende. Con CartissimaQ8, oltre ai rifornimenti presso le stazioni di servizio a brand Q8 e Q8 easy, si può effettuare la ricarica del proprio veicolo elettrico presso gli oltre 15.000 punti di ricarica Enel X Way. La seconda novità è il tool di misurazione del carbon footprint, che gratuitamente offre alle aziende la possibilità di controllare ed eventualmente compensare le proprie emissioni”.
Impegno anche per fronteggiare la spirale inflazionista. “Gli strumenti di fleet management controllano, con piattaforme evolute, i costi. Si mira sempre a ridurli e Q8 da tempo ha segmentato il network con Q8 Easy.
Dove si garantisce il miglior prezzo della trading area. Strumenti di pagamento per controllare consumi ed emissioni, la rete per trovare convenienza e vicinanza. La consapevolezza dei consumi è il primo fattore da considerare ed affiniamo gli strumenti per controllarli sempre al meglio”.