Mercedes Wallbox

Mercedes Wallbox 2022: sempre connessa e ricarica fino a 22 kW

Mercedes-Benz ha presentato la sua nuova rete elettrica domestica intelligente. Si tratta di Mercedes wallbox, capace di ricaricare veicoli elettrici e ibridi plug in in modo semplice e veloce. Come?

Sfruttando la potenza di ricarica fino a 22 kW e la connessione a internet.

Così si migliora nel tempo l’esperienza dell’utente grazie agli aggiornamenti software “over the air” e si gestisce tutto il processo di ricarica comodamente da remoto con Mercedes me App.

Ricarica l’auto a distanza con un click

La wallbox di Mercedes viene connessa a Internet tramite cavo Ethernet oppure wi fi e permette una piena gestione di tutti i processi di ricarica a distanza.

Si ha sempre a “portata di click” lo stato di carica in tempo reale e viene creato uno storico di ricarica che aiuta a rendere più efficiente la gestione dei consumi ed i costi.

App Mercedes me per una ricarica a distanza

Pronta per il futuro

La nuova rete domestica connessa di Mercedes è dotata di un sistema integrato che la protegge dagli sbalzi di corrente ed è in grado di ricevere aggiornamenti software in remoto.

Gli aggiornamenti OTA – “over the air” – le permettono di ampliare la gamma di funzioni possibili in futuro.

Il tutto con un design accattivante che riprende direttamente il family feeling della Stella adottato con i nuovi modelli elettrificati. Infatti i dettagli estetici ricordano da vicino la calandra dell’ammiraglia a zero emissioni Mercedes-EQS con la trama tridimensionale a stelle a tre punte su fondo nero lucido.

Nel mezzo della wallbox di Mercedes è presente anche un Led multicolore che indica lo stato di funzionamento.

Come si ricarica l'auto elettrica tramite Wallbox Mercedes

Quando arriva e quanto costa

La nuova Mercedes wallbox è in arrivo a partire da aprile 2022 in tutti i Paesi europei.

Viene fornita con un cavo di ricarica lungo sei metri dotato di presa tipo 2. Può essere acquistata in tutte le concessionarie Mercedes-Benz o sullo shop online della Casa di Stoccarda.

Ad oggi abbiamo disponibile il solo listino tedesco con un prezzo consigliato di 990 euro (Iva al 19% in Germania, inclusa nel prezzo). A cui bisogna aggiungere il costo dell’installazione.

2 comments

buon giorno, ho acquistato una mercedes EQA vorrei sfruttare gli incentivi per l’acquisto di una wall box a casa
vorrei avere un preventivo e la scheda tecnica del wallbox mercedes
grazie
marta

buongiorno ho mercedes glc400e vorrei sapere c’è stazione ricarica a 6kw da mettere in box? costo e tempi consegna? in quante ore carica la vettura? grazie

Lascia un commento

*