Mercedes guida autonoma

Mercedes porta la velocità di guida autonoma Livello 3 a 95 km/h

Con l’aggiornamento DRIVE PILOT 2025 le Mercedes “autonome” arrivano a 95 km/h in autostrada, anche in Europa

Guardare un film, nella foto si tratta di Ghostbusters, mentre l’auto viaggia da sola in strada, quasi a 100 km/h e non siamo in qualche stato americano su una Bev cinese, ma in Germania, a bordo di una nuova Mercedes 2025 con DRIVE PILOT per la guida automatizzata condizionata (SAE-Level 3).

Questo aggiornamento evolutivo della Stella, è ora in grado di seguire un veicolo in autostrada a una velocità fino a 95 km/h, il che rappresenta un vantaggio per i clienti.

Aggiornamento in officina o da remoto

La necessaria ri-certificazione da parte dell’Autorità Federale Tedesca per il Trasporto Automobilistico è prevista per la fine del 2024, successivamente le vendite potranno iniziare all’inizio del 2025. Il prezzo del DRIVE PILOT Mercedes rimarrà invariato. I veicoli dei clienti già equipaggiati con DRIVE PILOT potranno essere aggiornati gratuitamente.

A seconda del modello, l’update può avvenire in modalità wireless come aggiornamento over-the-air (OTA) o tramite un passaggio in officina. Non è necessario modificare alcun componente del veicolo. DRIVE PILOT sarà quindi il sistema di livello 3 predisposto per il livello di velocità più elevato al mondo in un veicolo di serie.

Lascia un commento

*