Maserati Quattroporte si rifà il trucco

Advertisement

L’ammiraglia della Casa del Tridente, ovvero la Maserati Quattroporte,  dopo tre anni e mezzo,  introduce un significativo facelift, che la vuole rendere, se possibile, ancora più elegante e innovativa.

Da questo mese di giugno infatti la sesta generazione della berlina sportiva italiana, sarà disponibile sui mercati, dopo esser stata venduta a oltre 24 mila clienti in 72 diversi paesi del mondo.

La nuova Quattroporte presenta una rinnovata linea di paraurti, con profilo nero opaco all’anteriore ed estrattore nero opaco al posteriore, una nuova griglia anteriore, icona dell’identità Maserati, più rastremata e imponente, come apparsa sul Levante. Il gioiello della Casa modenese propone inoltre minigonne laterali color nero opaco e nuovi specchietti retrovisori esterni.

Nella griglia anteriore tra gli sfoghi d’aria e il radiatore del motore è stato inoltre  inserito un Air Shutter a regolazione elettrica che migliora la resistenza aerodinamica della vettura del 10%.

All’interno nella nuova zona centrale della plancia si trova un elegante display capacitivo ad alta risoluzione da 8,4” con funzione multi-touch, un’area questa che vede integrati anche la nuova centralina clima e un nuovo tunnel.

Come optional sulla nuova Quattroporte è disponibile un nuovo pacchetto di sistemi avanzati di assistenza alla guida, che comprende Adaptive Cruise Control con Stop&Go, Lane Departure Warning, Forward Collision Warning con Advanced Brake Assist e Automated Emergency Braking. In combinazione con il pacchetto dei sistemi di assistenza alla guida è disponibile a richiesta una nuova telecamera Surround View supplementare.

Con il restyling, la Casa del Tridente lancia anche una nuova strategia di gamma, con due versioni esclusive che enfatizzano le due componenti fondamentali del DNA del marchio: GranLusso e GranSport, ora disponibili come versioni aggiuntive per tutte le Quattroporte con motore V6 (Quattroporte Diesel, Quattroporte, Quattroporte S, Quattroporte S Q4). La Gran Lusso vede gli  interni firmati Ermenegildo Zegna, con l’esclusivo rivestimento in 100% seta sui sedili, sulle porte, sul cielo abitacolo e sui parasole,  mentre la GranSport sottolinea il carattere sportivo della Quattroporte, accentuando le linee aggressive della vettura grazie ai nuovi dettagli esterni e ai nuovi contenuti interni

 

Lascia un commento

*