Anche l’indiana Mahindra si lancia nel “dorato” mondo dei Suv piccoli con un’anteprima europea al Salone dell’automobile di Barcellona, ovvero il KUV100. Al salone catalano la Casa indiana ha svelato la sua gamma 2017-18, tra cui il restyling del Pick-Up GOA, anche in questo caso alla sua prima apparizione europea, il XUV500 e il concept del coupé crossover XUV Aero, progettato internamente dal Mahindra Design Studio di Kandivali, in India, e realizzato da Pininfarina in Italia.
KUV100, il Suv di segmento B di Casa Mahindra
Dopo il successo sul mercato indiano, il KUV100 rivisitato per il mercato europeo, viene proposto anche in Italia con trazione anteriore e motori a tre cilindri a benzina e a gasolio di 1,2 litri, rispettivamente da 82 e 77 CV. La propulsione a benzina è un aspirato di 1.198 cc che eroga 115 Nm di coppia tra i 3.500 e i 3.900 giri. Il secondo è invece dotato di turbocompressore e Common Rail, sempre di 1.198 cc, con una coppia massima di ben 190 Nm, disponibile in maniera costante tra i 1.750 e i 2.250 giri. Piacerà al mercato italiano?