Nello proprio spazio esclusivo in zona San Babila, il Club Lynk & Co di Milano, la dirigenza del brand svedese di Geely ha annunciato l’approccio 2025 al fleet, mondo delle flotte italiane e B2B del mercato auto nostrano.
Con un’offerta che non solo si estende, in termini di gamma vetture, ma soprattutto diviene personalizzata, per i fleet manager. Grazie all’arricchimento di prodotto, come hanno spiegato il Ceo Nicolas López Appelgren e David Green, VP Strategy & Offers della Casa, dove svetta la prestante Phev 08 ma anche dell’assistenza, da Nord a Sud del Bel Paese fino ai venti punti previsti.

Dopo quel debutto italiano con una formula commerciale singolare, per una sola auto disponibile in due soli colori (la 01, capace comunque di ottenere vari riconoscimenti) arriva una fase diversa per Lynk & Co: sul mercato con canali più classici e un’offerta flessibile, non solo rent di breve ma anche di lungo termine, portando sia il secondo modello, la 02 elettrica, sia il restyling della 01, ma soprattutto l’attesa 08.
Un Suv, semplice nell’approccio e nella gestione, pur super digitalizzato, ma con spina come gradito alla tassazione e una grande autonomia: 200 km a 0 emissioni “ricaricabili” anche in DC (10-80% in 33 minuti).
Entrando nel dettaglio di un carmaker giovanissimo che vanta età media della clientela non poco inferiore, a quella di Volvo, pur con peso crescente per il B2B, ecco allora qualche cura dedicata al mondo delle company-car.
In particolare l’assistenza, con un service che si sviluppa grazie anche alla rete Volvo, lungo tutto lo Stivale e la quasi totalità dei ricambi auto per le Lynk & Co disponibile in Svezia, per rapide consegne europee quando serve.
Contatto bidirezionale
Non resta in secondo piano anche la dovuta informazione, bidirezionale, per interpretare al meglio vetture che sono molto evolute, digitalmente: ai driver semplice, tramite Infotainment, con feedback fondamentali per gli upgrade (cosa non da tutti, ndr) ai manager online, o da partner, per gestire meglio i veicoli in flotta.
Come spiegano dallo staff internazionale Lynk & Co venuto in Italia, il brand non vorrà mai proporre auto “brutte” o poco accessoriate: la nuova 08 che arriva per l’estate, tra le novità auto 2025, sarà una plugin forte, nel look e nella tecnica, con una guida “adattiva” grazie alla AI e una versione Business che offra driver experience completa.

«L’offerta commerciale e di noleggio punta alla flessibilità – spiegano da Lynk & Co – alle aziende proponiamo anche prove, per capire se sia OK l’uso di una Bev o Phev. Quindi con i tempi di consegna siamo alle quattro settimane e oltre a centrare i parametri aziendali classici, proponiamo auto subito condivisibili tra colleghi, grazie alla tecnologia integrata».