Lynk & Co elettrica, la 02

Lynk & Co elettrica, la 02 (Z20) piace e costa 35K [video]

Trazione posteriore, 272CV, 445 km di range e uno stile molto personale, per la cugina di smart e Volvo che si può mettere in sharing, la Lynk & Co 02 elettrica

Un buon prodotto tra le nuove auto elettriche per il 2025, la Lynk & Co 02. Secondo modello, dopo la 01, del brand, è pensato per l’Europa ma eretto su piattaforma SEA condivisa Geely (quella di smartona e Volvo EX30) quindi sostanzialmente “made in China” per l’hardware, ma affinamenti anche funzionali, oltre che di stile, sono dal Vecchio e imbattibile (per bellezza) continente.

Stile proprio nel target comune, con Volvo e smart

Da fuori infatti non è male: sembra un compatto, singolare, Crossover di taglio coupé. Singolare per spazi vetrati dietro, spigoli, sbalzi asimmetrici (lunga davanti / corta dietro) e fanaleria, molto tagliente.

Nella guida, permette autonomia di 445 km spingendo dal posteriore con 272 CV, grazie a batteria NMC da 66 kWh.

Lynk & Co elettrica, la 02

I prezzi di listino a partire da 35.495 euro, coerenti al target attuale e alla concorrenza. Visto che la Lynk & Co 02 non vuole essere una low-cost generalista, anzi, si distingue per voler piacere anche a professionisti, autonomi con la propria vettura “aziendale” magari a noleggio. Puntando anche allo sharing, autonomo sempre, visto che chiunque la compri può “darla” in sharing facilmente grazie ad App e sistemi di bordo (vedi “levetta” a fianco volante).

Prestazioni e Tecnica della 02

Lunga 4,46 metri, in abitacolo mostra la strumentazione 10,2″ personalizzabile e un touch centrale da 15,4″ per l’Infotainment, includendo anche il climatizzazione, come dovuto a chi minimizza, davvero, i comandi fisici concentrando tutto, o quasi, nel digital. La 02 è anche in grado di usare il riconoscimento facciale, grazie alle sue molte camere, per usi funzionali o di intrattenimento.

Lynk & Co elettrica, la 02

Per la ricarica, la Lynk & Co. 02 può avere connessa in AC sia a 11 kW sia a 22, secondo allestimento, con V2L, mentre la colonnina DC si sfrutta fino a 150 kW (10-80% in mezzora) minuti.

Attendiamo a questo punto di dare un riscontro prativo, alla vettura che, inutile dirlo, si dota anche di tutti gli Adas permessi dal telaio e dagli HW che usa la cugina Volvo. Oltre che di sapere le condizioni del noleggio privati, aziende e costi dell’eventuale “abbonamento” mensile alla Lynk & Co. 02.

Video, la 02 live in Milano

Ecco il primo e unico video ufficiale, a oggi, della nuova elettrica Lynk & Co. 02 presentata al mondo, manco a dirlo, in quel di Milano, non troppo lontano dalla redazione di MissionFleet.

Lascia un commento

*