Lutto nel mondo delle flotte aziendali: addio a Gianfranco Martorelli

L’Osservatorio sulla mobilità aziendale Top Thousand dà l’addio al suo cofondatore Gianfranco Martorelli, scomparso prematuramente sabato scorso per un improvviso malore.

Martorelli, nato a Borgo Val di Taro nel 1961, ha ricoperto diversi ruoli in ambito Security e Servizi Generali per poi diventare Fleet e Mobility Manager di importanti player del mondo delle telecomunicazioni. Tra i suoi successi nel “nostro mondo” l’ambito premio di Mobility Manager dell’anno, agli ultimi MissionFleet Awards, quelli 2023.

Nelle varie aziende ha saputo coniugare la gestione non facile di flotte operative e di auto assegnate a una umanità non comune nei confronti dei driver con cui ha avuto a che fare. Dal 2018 alla fine del 2021 è stato Presidente di Top Thousand, l’Agorà sulla Mobilità Aziendale costituito da Fleet & Mobility Manager di grandi aziende nazionali ed internazionali, di cui è stato co-founder e consigliere.

Ha contribuito alla crescita dell’organizzazione e alla promozione di numerosi eventi e iniziative su tematiche strategiche per il settore. Il suo contributo nell’espansione e affermazione dell’Osservatorio è stato determinante, malgrado la pandemia.

“Caro Gianfranco”, rammenta Riccardo Vitelli – Presidente Top Thousand, “ci siamo conosciuti oltre 10 anni fa e, prima insieme ai soci fondatori e poi con tutti gli amici di Top Thousand e del mondo automotive, abbiamo percorso una lunga e meravigliosa strada. Di tutti noi sei sempre stato il più ragionevole e pacato, la persona e il professionista che ci faceva riflettere. Nel nostro osservatorio, sei stato una guida per i giovani e un collante per noi meno giovani. Ora prematuramente ci hai lasciato, ma sono certo che la tua saggezza e professionalità che ci hai trasmesso in questi anni, rimarrà in ognuno di noi e quindi sarai sempre tra di noi. Buon viaggio caro amico, buon viaggio Presidente.”

Lo staff di Newsteca tra gli uffici di Milano e Roma, con la redazione di MissionFleet e i collaboratori, si uniscono al cordoglio di quanti lo hanno conosciuto e apprezzato.

Lascia un commento

*