Luca de Meo Ceo dell’anno del settore automotive secondo Automotive News Europe, de Meo che verrà premiato al Salone di Francoforte il prossimo 11 settembre. Si tratta di un riconoscimento al suo percorso a capo di Seat, durante il quale il Marchio è tornato alla redditività. Luca de Meo è infatti presidente Seat dal novembre 2015, anni in cui la casa spagnola è stata protagonista della più grande offensiva di prodotto della sua storia, con il lancio di quattro nuovi modelli, ovvero Ateca, Arona, León e Nuova Ibiza, con un Suv di grandi dimensioni in arrivo nel 2018.
“Sono profondamente grato di ricevere questo premio da una testata così prestigiosa e far parte della lista di nomi di spicco de settore automotive che hanno meritato il riconoscimento negli ultimi anni” ha detto de Meo, sottolineando il il grande lavoro della “squadra Seat. I risultati che stiamo cominciando a raggiungere sono frutto del lavoro congiunto affinché il Marchio cresca nella direzione che merita”.
Luca de Meo Ceo dell’anno, presenta le novità del brand al Salone di Francoforte
Luca de Meo Ceo dell’anno del settore automotive ha inoltre presentato, in una conferenza stampa online, le tante novità che il marchio spagnolo presenterà a Francoforte: partendo dal nuovo crossover compatto Arona, realizzata sulla piattaforma modulare dell’Ibiza, arrivando alla chicca super sportiva la nuova León Cupra R ,ovvero la vettura stradale più potente del brand, che verrà proposta in edizione limitata a 799 unità.
Ma Seat guarda anche al web e, realizzato in collaborazione con Amazon, Seat annuncerà Alexa, il nuovo servizio vocale interattivo che sarà disponibile entro la fine dell’anno su León e Ateca, e, a partire dall’anno prossimo su Ibiza e Arona.
Infine de Meo ha sottolineato gli ottimi risultati del brand negli ultimi quattro anni, con una crescita del 30% a quota 410mila immatricolazioni nel 2016. E nei primi otto mesi del 2017 ne sono state già vendute più di 310mila vetture, ovvero il 13% anno su anno.