Ford è sempre più social. E legata al mondo del food e dell’entertainment. Dopo aver aperto a Roma un ristorante per l’edizione numero 5 di MasterChef Italia, il Ford Social Restaurant, situato al terzo piano dell’Eataly Ostiense, Ford Italia per la stagione odierna del fortunato programma di Sky apre un appartamento, o meglio, una Ford Social Home (vedila qui), proprio in centro di Milano, in via Gonzaga 7. Ogni giovedì sera, nei 500 metri quadrati su due piani, in occasione della puntata settimanale di MasterChef Italia, si trovano i migliori influencer del web, pronti a coinvolgere gli utenti nelle conversazioni sui social, per una serata animata da un personaggio televisivo ogni volta diverso. .
Ma cos’è la Ford Social Home?
La Ford Social Home è uno spazio innovativo, digitale, interattivo, multimediale e…naturalmente molto social. Con tanti strumenti pensati per interagire in Rete, come il touch screen per i selfie, con il quale si scattano e si inviano foto via posta elettronica, l’Interactive Mirror, dove lo specchio legge i movimenti degli ospiti e, rispondendo ad alcune domande, descrive il loro profilo, l’Interactive Table, per giocare con ricette e cibo, o il Twitter Wall, allestito sui due piani attraversandoli verticalmente. Non mancano schermi da 85 pollici per vedere le puntate del programma e, ovviamente, una grande cucina. Dove ogni concorrente uscito dalla precedente puntata di MasterChef si troverà a cucinare per gli ospiti.
Ma questa nuova casa social (che nulla ha a che fare con quella del Grande Fratello!) per tutto il periodo di apertura è anche showroom per le auto dell’ovale blu nonché uno spazio dove Ford organizza eventi dedicati.
Nel programma infine viene utilizzata come product placement una Ford EcoSport, auto utilizzata dalla produzione del programma e come “confessionale” per i concorrenti eliminati.
Per provare a partecipare registrarsi QUI.