Lojack

Con Lojack e MotorK la telematica segue il ciclo di vita dell’auto

Lojack Italia e MotorK si uniscono per creare la piattaforma integrata di gestione del post vendita. Nasce una consolle digitale cloud based che stabilisce un dialogo in tempo reale con i clienti e che perdura lungo il ciclo di vita della vettura. Tre i campi di applicazione: mantenere le auto in piena efficienza, migliorare la sicurezza su strada e fidelizzare i clienti. L’iniziativa nasce in Italia con l’obiettivo di estendersi a livello europeo.

“La nostra innovativa soluzione faciliterà il rapporto con il cliente rendendo più profittevole e garantendo maggiore sicurezza grazie a un costante supporto all’automobilista in emergenza e prevenendo situazioni che possono causarla -osserva Nicola Mannari, Sales Director di Lojack Italia –, in tal modo semplifichiamo il lavoro ai concessionari”. “A loro offriamo una piattaforma di gestione completa dei lead, dei processi di vendita e delle attività marketing e aftersales che consente il controllo dei processi aziendali e di ottimizzare le performance di vendita”, aggiunge Tommaso Carboni, Country Manager per l’Italia di MotorK.

Lojack e MotorK: assistenza proattiva in caso di incidente

Il dealer potrà accedere in tempo reale a molteplici informazioni relative alla vita quotidiana del veicolo.

Grazie all’integrazione dei dati Lojack nella piattaforma di lead management cloud based sviluppata da MotorK, i concessionari assistono il cliente in caso di crash oppure per un’avaria. Attraverso la tecnologia proprietaria CrashBoxx™, con le notifiche istantanee sugli effettivi eventi critici, il dealer, avvertito tempestivamente della gravità del problema e del luogo in cui si è verificato, potrà supportare il proprietario del veicolo, inviando un carroattrezzi e organizzando la riparazione in officina.

Sulla fase di post vendita: identificando le anomalie meccaniche delle auto vendute e avvicinandosi le soglie di chilomeraggio per il tagliando o per il cambio degli pneumatici per usura o stagionalità, il sistema di telematica suggerisce proattivamente manutenzione o riparazione presso il proprio service.

Lojack Italia è una società del Gruppo CalAmp, specializzata nelle soluzioni telematiche per l’automotive e nel rilevamento e recupero dei veicoli rubati, MotorK la scaleup italiana che sta innovando a livello europeo il comparto automotive eproprio nell’ambito digital fa sapere quali sono le figure professionali emergenti in questo articolo.

 

 

Lascia un commento

*