L’Nlt va al supermercato con Coop e Car Server

Dopo lo sbarco della Smart all’Esselunga, ma si trattava di un concorso come potete leggere qui, e Coop Lombardia  che si lancia nel settore dell’automotive, e del Noleggio a Lungo Termine in particolare, grazie all’accordo con Car Server, la società di Reggio Emilia a capitale totalmente italiana, che, attraverso il suo programma Drive Different (leggi qui) propone auto nlt agli oltre un milione e 100 mila soci lombardi della Coop. Drive Different che, in circa sei mesi di vita ha già chiuso sul mercato oltre 500 contratti.

Con tariffe che vanno da 161 euro al mese per una C1, 289 per una 500l a metano o 299 euro per una Peugeot 308 Sw con contratti standard di 60 mesi. Ma flessibili: “rispetto alle nostre tariffe che offriamo online e nei nostri punti vendita (a Reggio Emilia e a Milano Assago, ndr) i soci già risparmiano ogni mese ma, grazie, all’intervento di Coop, molto interessanti sono gli 800 euro di vantaggi che diamo in esclusiva” dice a noi di Missionfleet Giovanni Orlandini, ad di Cra Server. Con 200 euro in buoni spesa e 600 euro in vantaggi a scelta tra lo sconto sul canone, servizio gomme termine o l’innovativo Roomy car, ovvero la possibilità di guidare un’auto più grandi rispetto a quella noleggiata in alcuni periodi dell’anno.

Tra gli interessanti servizi per questa nuova tipologia di utilizzo dell’auto, anche una rete di assistenza capillare che prevede gommisti e officine ubicati al massimo a 20 km di distanza dai 40 supermercati e 13 ipermercati di Coop Lombardia: “i nostri soci sapranno cogliere la versalita e la convenienza di questo servizio, come dei molti altri servizi che proponiamo loro, per facilitargli la vita, uscendo dal supermercato dandogli risposte concrete”. Che vanno dai viaggi ai servizi finanziari ad, appunto, l’auto a noleggio lungo termine, ormai uno strumento “entrato nelle famiglie italiane” commenta il presidente di Coop Lombardia Guido Galardi, che sottolinea, rimanendo sempre nel settore, “l’apertura di ben tre distributori di benzina, con un conseguente calmieramento del prezzo. E voglio sottolineare anche il fatto che le auto proposte sono le più ecosostenibili sul mercato”.

Una “rivoluzione” che, nelle intenzioni di Orlandini si baserà anche sui numeri, “con, pensiamo, circa 1500 noleggi il primo anno” dichiara.

Oltre alla presenza di corner informativi nei punti vendita, la Coop ha dedicato un sito all’iniziativa, ovvero Ilgustodiguidare.it dove trovare tutte le informazioni e configurare anche il proprio noleggio secondo i suoi desiderata.

 

 

Lascia un commento

*