E’ stata svelata in anteprima mondiale al Salone di Pechino la settima generazione della ammiraglia di Casa Lexus, la ES, berlina premium che sbarcherà anche in Europa, dove non è mai arrivata, e che dovrebbe andare a sostituire l’attuale GS. Passo un po’ più lungo ma stilemi stilistici non rivoluzionati per questa filante berlina progettata sulla nuova piattaforma modulare TNGA (Toyota New Global Architecture), che comportano l’adozione delle nuove motorizzazioni, tra cui ovviamente i powertrain ibridi, proposti con la trazione integrale.
Presentata l’ammiraglia di Casa Lexus, la Es, con un tocco di sportività
La vettura super premium di Casa Lexus, la Es, senza rinunciare al comfort spiccato dei suoi modelli e all’utilizzo di materiali di pregio e finiture accurate, ha un tocco di maggiore sportività, accentuata anche dal nuovo spoiler posteriore, dove il tetto scende in stile coupé, e in Europa, e in Italia in particolare, sfiderà le solite note tedesche, andare a confrontarsi con le solite note Audi A6, Bmw Serie 5, Mercedes Classe E, ma anche la britannica Jaguar XF e la cino-svedese Volvo S90, tutte auto molto fleet-oriented.
Con la Lexus Es, il brand premium del gruppo Toyota, vuole”trasformare il concetto di comfort per i clienti premium di tutto il mondo”, come dice la stessa casa in un nota, una tra le più apprezzate dai consumatori di tutto i mondo come sottolinea anche lo studio sull’affidabilità Reliability Survey di Consumer Reports 2017 (vedilo qui).