leasys

Leasys PRO: la nuova formula digitale e sostenibile per il noleggio

La nuova integrazione con Connect Fleet, la piattaforma digitale sviluppata in collaborazione con Free2move, società del Gruppo Stellantis

In ambito automotive si parla sempre più frequentemente di sostenibilità e in questo senso, oltre all’adozione di carburanti alternativi, sta acquistando crescente importanza il noleggio. Un utilizzo condiviso infatti permette di sfruttare ampiamente il veicolo, ammortizzando i costi, economici e ambientali.

Per questo Leasys, la joint venture tra Stellantis e Crédit Agricole Personal Finance & Mobility, continua a spingere sull’innovazione e sulla sostenibilità, con una proposta sempre più orientata alle esigenze delle aziende e dei professionisti. La nuova versione di Leasys PRO, la formula di noleggio pensata per piccole e medie imprese (PMI) e liberi professionisti, si arricchisce di nuove funzionalità digitali, rendendo la gestione della flotta ancora più efficiente e connessa.

Gestione della flotta connessa

Il target è quello giusto perchè nel 2023 la domanda di veicoli commerciali ha registrato un incremento significativo, con un +14% di veicoli noleggiati. In questo scenario, Leasys risponde con una proposta che offre maggiore connettività e personalizzazione, grazie alla nuova integrazione con Connect Fleet, la piattaforma digitale sviluppata in collaborazione con Free2move, società del Gruppo Stellantis. Questa piattaforma consente una gestione ottimale della flotta, permettendo ai professionisti di monitorare in tempo reale i consumi di carburante, i chilometri percorsi e lo stato di manutenzione dei veicoli tramite una dashboard avanzata e personalizzabile.

Un noleggio su misura per le aziende

L’innovazione digitale non si ferma qui. Il sistema elettronico di bordo dei veicoli trasmette costantemente i dati alla piattaforma, la quale fornisce aggiornamenti sui lavori di manutenzione in corso e suggerisce modifiche allo stile di guida per migliorare l’efficienza, contribuendo a ridurre il consumo di carburante e a minimizzare i tempi di inutilizzo dei veicoli. Connect Fleet diventa così uno strumento fondamentale per ottimizzare i costi di gestione, migliorare la sostenibilità e favorire una mobilità sempre più ecocompatibile.

Leasys PRO offre anche la possibilità di noleggiare veicoli già allestiti e pronti per l’uso, rispondendo alle diverse necessità professionali. Un esempio concreto di questa formula è l’Opel Combo 1.5 Diesel 100cv S&S L1 MT6, disponibile a un canone mensile di 329€ per 48 mesi e 80.000 km, con la possibilità di acquisto al termine del noleggio a un prezzo vantaggioso grazie al diritto di prelazione. Il servizio include assistenza h24, manutenzione ordinaria e straordinaria, e tutti i servizi assicurativi, offrendo così un pacchetto completo e senza pensieri per le aziende.

Quadricicli elettrici per la mobilità urbana

E per non farsi mancare nulla sono disponibili anche i quadricicli elettrici nella gamma di noleggio Leasys. Perfette per la mobilità urbana, Citroën Ami e Fiat Topolino, due minicar elettriche. A chi noleggia un veicolo Stellantis, Leasys offre la possibilità di aggiungere un quadriciclo con l’esenzione dei primi 3 canoni mensili.

Inoltre, questi veicoli beneficiano degli ecoincentivi statali, rendendo l’offerta ancora più vantaggiosa. La disponibilità dei quadricicli segna l’avvio di un percorso che Leasys ha intrapreso per arrivare a coprire il 50% delle nuove flotte con veicoli a basse emissioni entro il 2026, contribuendo così agli ambiziosi obiettivi di sostenibilità del Gruppo.

Un futuro sostenibile e digitale per la mobilità aziendale

Con Leasys PRO, la piattaforma Connect Fleet e l’introduzione dei quadricicli elettrici, Leasys si conferma come un attore dinamico e innovativo, in grado di rispondere alle sfide della mobilità moderna, offrendo soluzioni integrate che vanno dalla gestione efficiente della flotta alla promozione di veicoli più ecologici, sostenibili e digitalizzati. Un passo importante verso un futuro dove la mobilità aziendale non solo sarà più connessa e conveniente, ma anche più attenta alla sostenibilità ambientale.

Potrebbe interessarti anche Leasys e Free2move, accordo per la gestione da remoto delle flotte

Lascia un commento

*