Leasys ha completato l’acquisizione del 100% di WinRent, società di autonoleggio a breve termine presente in Italia con 80 sedi. Questa transazione rappresenta un ulteriore passo dell’azienda del gruppo Fiat per diventare un fornitore di soluzioni di mobilità a 360 gradi, per imprese di piccole e di grandi dimensioni, pubblica amministrazione, professionisti e privati.
Con l’aggiunta di questo nuovo “ramo d’azienda” Leasys diventa un operatore globale nel settore auto (leggi dell’apertura nei Paesi Bassi) dove già opera nel rent a car a medio e a lungo termine, nella gestione di flotte aziendali, nel corporate car sharing, nel noleggio di auto usate e nel remarketing attraverso la piattaforma Clickar.
Leasys completa l’acquisizione di WinRent: quartier generale a Roma Fiumicino e flotta di oltre 4mila vetture
Del restoWinRent – società con quartier generale presso l’aeroporto di Roma Fiumicino – ha numeri molto importanti: una flotta di oltre 4mila tra vetture e veicoli commerciali e (come detto) un network di 80 uffici di noleggio nei principali aeroporti italiani, nelle stazioni ferroviarie e nei centri di alcune città. Un settore in crescita, che presto includerà un numero elevato di auto ibride ed elettriche.
Giacomo Carelli, ceo di FCA Bank – joint venture tra FCA e Crédit Agricole Consumer Finance – presidente di Leasys SpA ha commentato: “Siamo orgogliosi di annunciare l’acquisizione di WinRent, un modello di eccellenza nell’autonoleggio a breve termine che permetterà a Leasys di giocare un ruolo sempre più importante nel settore della mobilità”.
“E’ un onore passare le chiavi delle auto WinRent al gruppo FCA tramite FCA Bank – ha aggiunto Salvatore Vinti, fondatore di WinRent nonché ex ceo e presidente – perché assicurerà all’azienda ensure growth opportunities and exgrandi opportunità di crescita e di espansione”.
Il nuovo amministratore delegato di WinRent sarà Ubaldo Della Penna, proveniente dalla direzione commerciale di Leasys. Alberto Grippo, ceo di Leasys, diventerà invece presidente di WinRent.