Nella settima serie dei test GreenNCAP di questo autunno 2022, sono state esaminate tre autovetture con differenti alimentazioni: benzina, completamente elettrica ed ibrida.
La termica Stellantis, DS 4 PureTech 225 FWD automatic, ha raggiunto il punteggio di solo una stella e mezzo. La coreana elettrica, Hyundai IONIQ 5 58 kWh electric RWD automatic, ha ottenuto il punteggio massimo delle 5 stelle. La giapponese ibrida, Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid FWD CVT, si piazza nel mezzo con un punteggio GreenNCAP 2022 di 3 stelle.
Classifica aggiornata GreenNCAP
Ecco in foto qui su Missionline la top10, delle auto analizzate fino a oggi. Quali le più green? Le elettriche svettano ai primi sette posti. La prima europea è Renault Megane, sul podio. La prima ibrida, plugin, è Lynk e Co che batte Toyota Yaris.
La prima auto italiana è solo undicesima, Fiat 500 hybrid. Exploit per la NIO ET7, seconda assoluta al momento per il 2022. La migliore nel giudizio di efficienza energetica, è risultata Dacia Spring.