Memorabilia del film Spectre, tra cui la Aston Martin DB10 costruita appositamente per James Bond (leggi: Il mio nome è Bond, James Bond. E Guido una Aston Martin), andranno all’asta da Christie’s a Londra e sul suo sito online (clicca qui per vederlo).
Sul sito dal 16 a 23 febbraio verranno battuti 14 delle 24 memorabilia del film, mentre le restanti dieci verranno proposte nella sede londinese di Christie’s il 18 febbraio in una giornata ad inviti, aperta ai rilanci anche per telefono od online.
Le memorabilia provengono dall’archivio della Eon Productions o sono state donate da Daniel Craig, dal regista Sam Mendes, da Jesper Christensen (Mr White in Spectre, Casino Royale e Quantum of Solace), dai produttori Michael G.Wilson e Barbara Broccoli, e dall’artista Sam Smith, co-autore della canzone Spectre, e la loro vendita servirà a sovvenzionare Médecins sans Frontières e United Nations Mine Action Service (UNMAS).
Oltre all’auto, per la quale ci si attende di incassare tra un milione un milione e mezzo di sterline, tra le memorabilia anche il computer utilizzato da Mister Q o dall’orologio Omega Seamaster 300 indossato da Bond. L’asta avverrà in occasione dell’uscita del film in HD Blue-ray™ e in DVD Negli Stati Uniti e in Gran Bretagna.