Arriva su listino Land Rover 2023, la “nuova” Discovery Sport, con nuovo infotainment e motori plug-in più efficienti.
Inalterati gli esterni, del Suv premium inglese, ma si gratifica il driver con una diversa visione in abitacolo, con plancia più moderna e nuovo touch display curvo, da 11,4″. Pivi Pro Jaguar Land Rover, con il 90% delle funzioni che si possono avere sotto mano con soli due tocchi di schermo. Di serie Android Auto e Apple CarPlay, anche wireless e l’assistente vocale Amazon Alexa.
Evoluzioni in abitacolo, Discovery Sport 2023
Addio ai comandi fisici del clima e nuovo spazio porta oggetti, con ricarica wireless per gli smartphone. In proposito, aumentano le prese USB, anche di tipo C per prima e seconda fila di passeggeri. La Sport 2023 è anche 7 posti, con tanto di bocchette e comandi per la terza fila.
A livello motori, novità per le batterie del sistema ibrido plugin, ora da 14,9 kWh. Sono ricaricabili in 30 minuti e danno 61 km di autonomia nel ciclo WLTP. A listino prezzi ci sono le versioni: S, SE, R-Dynamic, R-Dynamic SE ed R-Dynamic HSE. Con prezzi che partono da 60.925 euro, con motore diesel mild hybrid e arrivano fino ai 75.100 euro della Discovery Sport 2023 Dynamic HSE P300e con il powertrain plug-in da 309 Cv e 540 Nm di coppia.