Lancia Pu+Ra

Lancia Pu+Ra: primi segni di rinascita per il marchio Stellantis che aumenta la gamma

Manca ancora un po’, al debutto ufficiale su listino prezzi Lancia della versione definitiva di Pura. Il marchio di lusso Stellantis avrà presto più modelli in gamma, diversi dalla nota Ypsilon, più grandi ed elettrificati. Intanto, a giorni vedremo la prima concept car Lancia dopo anni (Pu+Ra) a preview di alcuni dettagli di stile esterno ed interno che potranno esserci sull’auto erede di Ypsilon e quella di Lancia Delta.

Lancia Pu+Ra, come è fatta

Lancia Emozione Pu+Ra, questo il nome dell’auto in anteprima mondiale alla Milano Design Week. Qualcosa già sappiamo, di come saranno gli interni della nuova auto Lancia era Stellantis: alcuni comandi base sono a pulsante, su una console orizzontale, davanti alla quale si trova un elemento circolare.

Proprio il “tondo” sembra parte dello stile, come fu lo squircle per alcune Fiat. L’elemento circolare è infatti presente anche su tetto e parabrezza.

A proposito di stile, di design, Lancia collabora con Cassina, per ispirare l’abitacolo della Pu+Ra al mondo di arredo d’abitazione, in rispetto alla “Sustylenability”. Con 50% delle parti a contatto realizzate con materiali riciclati. La selleria richiama il vecchio “panno Lancia” con velluto naturale.

Video

Non resta che attendere, la nuova gamma Lancia che aumenterà prima con la piccola, erede Ypsilon attesa nel 2024, ibrida.

Dopo la nuova Lancia Ypsilon Stellantis, il 2026 e il 2028 vedranno arrivare anche la nuova Lancia Delta e un ulteriore modello, elettrico.

Lascia un commento

*