La Uefa Champions League ai raggi X del Nissan Excitement Index

Advertisement

Nissan è partner ufficiale della Uefa Champions League, per la quale pubblica un indice, il Nissan Excitement Index, il secondo dell’anno, in cui  rivela che la presenza del Leicester City, guidato dal nostro Claudio Ranieri e vincitore a sorpresa della Premier League dello scorso anno, è l’evento più atteso in tutta Europa (50%), anche se solo l’1% dei tifosi crede che la squadra inglese abbia la possibilità di vincere il trofeo.

Coppa con le orecchie, secondo la maggioranza degli europei, dovrebbe rimanere in terra spagnola, visto che hanno indicato nel Barcellona come vincitore della competizione (23%) contro il Real Madrid  (19%) nella finale di Cardiff del prossimo giugno. un ennesimo derby iberico?

L’index di Nissan indica anche quali sono i tre migliori giocatori secondo i cittadini europei: Cristiano Ronaldo, che ha vinto il premio Uefa Miglior Giocatore in Europa, è stato votato come giocatore più emozionante (55%), superando il rivale del Barcellona Lionel Messi (45%),  il più votato nel 2015,  e. Antoine Griezmann, miglior giocatore Euro 2016 (33%).

Parlando di giocatori  questo sondaggio ha chiesto agli europei anche di indicare i tre trasferimenti più entusiasmanti. L’arrivo di Alvaro Morata al Real Madrid  e il passaggio di Gonzalo Higuain alla Juventus sono stati scelti al primo posto a pari merito (40%), seguiti dal ritorno di Mario Gotze dal al Borussia Dortmund (35%).

Ma il Nissan Excitement Index  si occupa di lifestyle e qui ecco l e prime sorprese: vincere la Uefa Champions League (29%) è più esaltante che fidanzarsi (16%), laurearsi (24%) o essere promossi o ricevere un incremento di retribuzione (21%). Uno su dieci ha addirittura dichiarato che si perderebbe la nascita di un figlio (da lasciare subito, vero future mamme?) piuttosto che perdere una partita della Uefa Champions League.

Dopo aver collaborato con gli esperti di scienza dello sport della Loughborough University  per creare la formula scientifica di una partita di calcio, Nissan continuerà a condividere risultati sui gol, giocatori e partite più emozionanti con gli esperti.

“In Nissan portiamo innovazione ed entusiasmo per tutti ed è ancora più importante per noi farlo all’avvio della nostra terza stagione in Uefa Champions League. Nei prossimi mesi il nostro obiettivo è continuare ad alimentare la passione dei tifosi in un modo assolutamente innovativo attraverso la collaborazione con l’Università di Loughborough. Oltre allo studio sulla passione nel calcio, vogliamo anche analizzare l’entusiasmo al di fuori del campo di gioco, su alcuni nuovi modelli Nissanche quest’anno stiamo lanciando sul mercato. Integreremo nei nostri team nuovi engineers of excitement e continueremo ad utilizzare piattaforme di social media innovative per interagire con i tifosi. Siamo felici di iniziare quella che siamo sicuri sarà un’altra stagione memorabile” commenta Jean-Pierre Diernaz, Vice Presidente Marketing di Nissan Europa.

 Qui sotto un’infografica sul Nissan Excitement 2016/17: 

 

What's Getting UEFA Champions League Fans Excited This Season

Lascia un commento

*