La Tesla cinese si chiama LeEco

Prima le collaborazioni con Aston Martin e Faraday Future, poi la presentazione in grande stile al Salone di Pechino con un prototipo iper tecnologico, futuristico e già funzionante. Il prototipo di LeEco, la società di Jia Yueting si chiama LeSee ed è, naturalmente, una total electric, con tanti ammenicoli tecnologici già pronti per la guida autonoma.

Alla presentazione dell’auto Yueting ha anche parlato di un possibile car sharing completamente autonomo.  Il volante è infatti in grado di rientrare nella plancia, offrendo 4 posti, con il davanti dell’auto che in realtà è uno smart display che può mostrare informazioni durante la marcia, quasi come gli attuali autobus di linea.

Yueting ha inoltre detto che potrebbe proporre l’auto gratuitamente,  proponendosi di guadagnare sui contenuti e sugli altri servizi  collegati all’auto. Proprio il contrario della Tesla che, invece, dietro prezzi non esattamente popolari da una serie di servizi gratuiti, tra cui le ricariche. Sarà questo il futuro del mondo dell’auto?

Lascia un commento

*